The Great Wall: Matt Damon racconta un disgustoso aneddoto

Matt Damon, protagonista dell'ultimo film del geniale regista cinese Zhang Yimou, ha raccontato una curiosità da brivido!

L'attesa per The Great Wall, ultimo capolavoro annunciato di quel geniaccio visionario di Zhang Yimou, cresce spasmodicamente. Il film è una produzione colossale, costata circa 135 milioni di dollari, e il protagonista assoluto è lui, Matt Damon.

Come noterete dal trailer, l'attore americano ha i capelli lunghi, annodati in una sorta di toupè. Ebbene, sono proprio i capelli il centro del curioso aneddoto che Matt ha voluto raccontare alla rivista People:

Voglio dire, mi hanno messo 700 extension, ci sono volute ben 12 ore e poi ho dovuto cercare di tenerli. Nel momento in cui li hanno tagliati, erano come un nido di topo. Ho fatto una foto, penso che ci fosse roba viva, lì dentro.

Una curiosità che non ha mancato di disgustare i lettori: immaginatevi un po' la scena...

Curiosità su The Great Wall

Innanzitutto si tratta del primo film girato in lingua inglese dal cineasta cinese, che ci ha regalato capolavori come Lanterne Rosse, Non uno di meno e La città proibita (quest'ultimo possiede un impatto visivo fenomenale, ve lo consigliamo).

Il film è risultato di fatto il più costoso mai prodotto in Cina, ma nei primi giorni di uscita negli USA ha già recuperato quasi metà del budget speso.

La pellicola racconta la travagliata costruzione della Grande Muraglia Cinese ed è stato interamente girato in territorio cinese, per la maggior parte a Tsingtao, città sub-provinciale nell'est della provincia dello Shandong. Il film è nato da un soggetto di Max Brooks, Edward Zwick e Marshall Herskovitz ed è stato scritto da Carlo Bernard, Doug Miro, Tony Gilroy.

La protagonista femminile del film è Jing Tian, bellissima attrice (e ballerina della Beijing Dance Academy) che vedremo anche in Kong: Skull Island.

Per The Great Wall l'uscita in Italia è prevista per giovedì 23 febbraio. Il successo di botteghino è annunciato.

Non perdetevi The Great Wall trailer:

Foto tratta da video https://www.youtube.com/watch?v=rQQzYnwRufw