"Maze Runner - La Rivelazione" chiude la saga: ma che spavento l'incidente a Dylan O'Brien

Esce nei cinema il 1 febbraio, Maze Runner - La Rivelazione, che vede Dylan O'Brien, nei panni di Thomas, ricercare disperatamente una cura per debellare un virus mortale.

Maze Runner 3 rappresenta il nuovo capitolo della saga, avviata nel 2014, che fonde azione, thriller e fantascienza. Questo ultimo film è diretto da Wes Ball e vede come protagonista Dylan O'Brien. La storia è immersa nel un futuro distopico descritto nei romanzi di James Dashner, che hanno, poi, portato alla realizzazione dei tre film: Thomas e i Radurai dovranno allearsi ai ribelli del Braccio Destro per unire le forze al fine di portare in salvo l'amico Minho, precedentemente rapito durante uno scontro a fuoco da parte delle truppe del W.C.K.D. Il giovane, inoltre, farà di tutto pur di trovare una cura contro il virus letale che circola sul pianeta e che sta mietendo morte. 

Maze Runner, la rivelazione: il film inscena una lotta per salvare l'umanità

Maze Runner - La Rivelazione rappresenta il terzo e ultimo capitolo della saga cinematografica young adult che ha avuto alla regia Wes Ball. Prima di questo ultimo titolo, abbiamo assistito, a partire dal 2014, Maze Runner - Il Labirinto e Maze Runner - La Fuga del 2015.

Ad ispirare la serie di film, i romanzi scritto da James Dashner, anche se, è importante sottolineare, che già a partire dal secondo film, la storia raccontata sul grande schermo si è discostata un po' da quella narrata dallo scrittore, fino ad arrivare a questo capitolo conclusivo, in cui il cineasta ha lavorato con maggiore libertà, per quel che concerne anche l'ambientazione in cui sono stati calati i personaggi, i quali affrontano peripezie e scontri in un futuro che promette poco, delineato da giorni cupi. I fatti del terzo film si verificano un anno dopo da quelli mostrati dalla seconda pellicola: cosa che differenzia il primo dal secondo, visto che tra i due non c'era un fil rouge che li collegasse. Ecco il trailer del film:

I giovani si ritrovano nella Radura, un posto circondato da mura di cemento altissime, dove il gruppo scorge la presenza di un ascensore, definita La Scatola, mediante la quale sono stati portati in questo luogo naturale, svuotati della loro memoria. I ricordi sono totalmente sbiaditi e, per questo, i ragazzi si sentono sbandati. Le domande che si pongono sono le seguenti: da dove veniamo? Chi sono i nostri padri e le nostre padri? Da dove veniamo? L'unica cosa certa è la visione del Labirinto in cui sono bloccati e che li separa dal resto del mondo. All'interno di questa struttura, possono entrare solo i Velocisti, i quali hanno il compito di capire se, all'interno delle mura, ci sia un modo per scappare. Nella Radura, ogni soggetto ha un compito preciso da svolgere. A capo di questa organizzazione c'è Minho. Nella Radura, arriva anche un'altra ragazza, Teresa, che si lega a Thomas, il quale pare avere una connessione particolare, sia con la stessa Radura che con il Labirinto. Riuscirà il ragazzo a trovare una cura che permetta di debellare il virus mortale e salvare vite umane?

Maze Runner - La Rivelazione, il cast

Le riprese del film non sono andate lisce come l'olio. Come ricordete, Dylan O'Brien ha avuto un incidente sul set, per via di uno stunt finito male, che gli provocò diverse ferite sul corpo, lacerazioni al volto e una contusione. Secondo le voci che circolarono in quel periodo, pare che l'attore avesse accusato fratture all'osso occipitale, tanto da far preoccupare anche la produzione e la famiglia, poiché, in un primo momento, si pensava che potesse anche perdere la vita. Dopo diverse settimane di riposo, fortunamente O'Brien si è ripreso ed è riuscito a ritornare sul set per ultimare il lavoro. 

Nel cast vediamo la partecipazione dei seguenti attori, oltre a Dylan O'Brien nei panni di Thomas: Kaya Scodelario, Thomas Sangster, Rosa Salazar, Dexter Darden, Walton Goggins, Katherine McNamara, Aidan Gillen, Paul Lazenby, Nathalie Emmanuel, Will Poulter, Patricia Clarkson, Giancarlo Esposito, Barry Pepper, Jacob Lofland. 

Maze Runner 3, uscita al cinema

Forse non tutti sanno che Il libro Maze Runner non ha nessun sequel, bensì quattro prequel: i primi due volumi della serie, Il labirinto e La fuga, La mutazione, che rappresenta il primo prequel del 2012 (The Kill Order) e il secondo prequel, Il codice - Maze Runner (The Fever Code), del 2016. Maze Runner: La Rivelazione arriverà al cinema il 1° febbraio 2018

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/MazeRunnerIt/