Michael Fassbender: il bello che seduce registi e pubblico

L'attore è al momento nelle sale con Assassin's Creed ed è sentimentalmente legato alla collega Alicia Vikander

Dal 4 gennaio il suo Callum Lynch è nelle sale italiane: Michael Fassbender sembra davvero instancabile nell'ultimo periodo. Cambia panni, cambia set, scelto dai registi, apprezzato dal pubblico per le sue interpretazioni. In Assassin's Creed (sul set anche Marion Cotillard) avrà il compito di reggere l'urto visti i tanti film in uscita in un mese caldo come quello di gennaio, quando le pellicole in corsa per Golden Globes e Oscar arrivano puntuali nelle sale del nostro Paese. Si è già difeso bene in passato l'attore, calandosi nei panni di un giovane Magneto per tre volte nei film dedicati agli X-Men (il Magneto con qualche anno in più è stato invece interpretato da Ian McKellen, il Gandalf de Il Signore degli Anelli) e ha trovato l'amore sul set de La luce sugli oceani, dato che adesso fa coppia fissa con Alicia Vikander. 

Michael Fassbender bio

L'attore è irlandese ma di origini tedesche e compirà 40 anni il prossimo 2 aprile: è nato ad Heidelberg, allora Germania Ovest, da madre irlandese e padre tedesco. Ha vissuto i primi due anni di vita in Germania, fino al trasferimento nella cittadina di Killarney, nella Contea di Kerry, dove ancora oggi i suoi genitori gestiscono il ristorante West End House: suo padre è infatti un affermato chef e lavora insieme alla madre di Michael, responsabile della sala. A 17 anni, grazie ad un annuncio, Fassbender inizia a frequentare dei corsi di teatro, accorgendosi di essere portato proprio per la recitazione. Non si iscrive all'università ma decide di studiare recitazione al Drama Centre London. Maiko Spencer, figlia dell'attore Sam Neill, è stata sua compagna ma ora come detto è legato ad Alicia Vikander. Ha una passione per la formula 1, parla correntemente anche il tedesco, l'altra lingua di famiglia. 

Michael Fassbender Magneto ma non solo

Dieci anni fa, con il film del 2007 300 acquisisce grande notorietà nel suo primo vero ruolo sul grande schermo. Oltre ai già citati La luce sugli Oceani e X-Men, è attualmente sul set di Alien: Covenant, sequel di Prometheus di Ridley Scott, film che lo vedrà di nuovo protagonista. Ha recitato in moltissime pellicole, tra cui anche Macbeth, 12 anni schiavo, The Counselor, Hunger e Shame (tutti e due di Steve McQueen) e ora è nelle sale con Assassin's Creed.