'Mine', qualche curiosità sul film con Armie Hammer

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Mine', film diretto da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, con Armie Hammer ed Annabelle Wallis.

Si intitola Mine ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 6 ottobre 2016, diretto da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro e che verrà trasmesso lunedì 22 marzo 2021 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Mine: il cast

Nel cast del film Mine, troviamo la presenza dei seguenti attori: Armie Hammer, Annabelle Wallis, Tom Cullen, Juliet Aubrey, Geoff Bell, Clint Dyer. 

Mine: la trama

Nel mezzo del deserto, un'area piena di 33 milioni di mine esplosive sparse ovunque, il cecchino della marina - il sergente Mike Stevens - è in missione per localizzare e neutralizzare il leader di una cellula terroristica.

Dopo tre mesi e sei giorni nel deserto, un solo momento di esitazione è sufficiente per far saltare l'intera missione: il sergente Stevens è bloccato in un territorio di guerriglia ostile da solo e, come se non bastasse, con il piede sinistro ferito.

L'uomo si ritrova in un ambiente ostico e senza acqua: deve rimanere incollato sul posto e usare la sua formazione marinara, la sua intraprendenza e la sua perseveranza per le prossime 52 ore, fino all'arrivo di un convoglio nella sua zona. Tra il caldo torrido del giorno e il freddo gelido della notte, se il sergente Stevens vuole sopravvivere, deve combattere non solo le potenti forze della natura, ma anche il più grande avversario di tutti: se stesso.

Mine: qualche curiosità sul film

Il film ha ottenuto due nomination ai Nastri d’Argento e tre candidature ai David di Donatello, entrambi nel 2017. In Italia, la pellicola ha ottenuto un buon successo e recensioni entusiastiche, al contrario di quanto è avvenuto all’estero dove i pareri sono stati alquanto negativi. Infatti, sul popolare aggregatore Rotten Tomatoes, la pellicola ha ottenuto il 17% di recensioni professionali positive.