Armie Hammer è sempre di più nell'occhio del ciclone. Dopo la rinuncia al film Shotgun Wedding, action comedy di Jason Moore che lo avrebbe visto protagonista al fianco di Jennifer Lopez, l'attore è stato costretto a lasciare The Offer, l'attesissima serie tv di Paramount+ sulla genesi del cult movie Il Padrino. La notizia fa seguito allo scandalo che ha travolto Hammer, accusato di cannibalismo da una serie di messaggi che avrebbe inviato via chat a una fan.
The Offer: serie tv perde il suo protagonista
Ora The Offer racconterà il dietro le quinte del capolavoro di Francis Ford Coppola senza Hammer nei panni del produttore Al Ruddy. La rivista Variety cita "molteplici fonti" secondo le quali l'attore, lanciato da Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, non è più nel cast della serie.
Tutto è cominciato qualche settimana, quando l'account anonimo House of Effie ha postato i primi screenshot delle chat private di Armie. Nei messaggi si leggono frasi da film dell'orrore come "sono un cannibale al 100%", "voglio mangiarti" e "ho bisogno di bere il tuo sangue".
Non è la prima volta che Hammer fa discutere per i suoi presunti comportamenti. In passato è stato criticato per aver messo diversi "mi piace" su Twitter a post che esaltavano pratiche estreme di bondage. L'ex moglie Elizabeth Chambers (i due si sono separati dopo dieci anni di matrimonio) si è definita "scioccata e disgustata" dalle infedeltà dell'attore, pizzicato a flirtare con Lily James sul set di Rebecca.
Hammer ha smentito il suo "cannibalismo" in un breve comunicato al magazine People, definendo "balle" le indiscrezioni emerse e "viziosi attacchi online" quelli che gli sono piombati addosso sui social.
Armie Hammer: cannibalismo e ora dannazione social
Dopo l'abbandono forzato a The Offer, i colleghi cominciano a prendere le distanze dall'attore. Quando ha postato sui social il poster di Crisis, il nuovo thriller di Nicholas Jarecki in cui ha recitato con Hammer e Gary Oldman, Evangeline Lilly ha menzionato solo Oldman come star con cui è "orgogliosa" di aver lavorato.
La rinuncia obbligata a The Offer è la seconda consecutiva per l'attore in campo televisivo. Qualche settimana fa, Hammer ha mollato la serie Gaslit, il progetto di Sam Esmail e Robbie Pickering (creatore e sceneggiatore di Mr. Robot) sullo scandalo Watergate perché il set è stato bloccato dalla pandemia.
Tutto questo mentre ancora non è chiaro se i messaggi inviati e ricevuti dall'attore siano veri o meno.
Fonte foto copertina: "Armie Hammer" di david.torcivia sotto licenza CC BY-SA 2.0.
Foto interna: Warner Bros.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV