Miniserie tv per Quentin Tarantino: il regista vuole adattare un libro di Elmore Leonard

Il libro in questione è Forty Lashes Less On, di cui Tarantino ha i diritti dal 2000

Un interesse lungo quindici anni da quando, nel 2000, Quentin Tarantino aveva acquistato i diritti per Forty Lashes Less On, libro di Elmore Leonard.

Il regista, nel corso di un'intervista, ha confermato di essere deciso a produrre un riadattamento del libro: non una pellicola cinematografica ma una miniserie tv. Forty Lashes Less On parla della storia di una allenza tra un apache e un ex-soldato, prima nemici e poi alleati.

Qualche anno fa, nel 2007, Tarantino aveva cominciato a scrivere il copione forse pensando ad un film, ma da quanto dichiarato sembra che invece se la cosa si farà allora si tratterà di miniserie. “Da quattro o sei ore”, ha detto il regista, non propenso a lavorare come regista tv (lo si è visto come regista guest in una puntata di CSI e E.R.)

Del resto non sarebbe la prima volta per Leonard: un altro libro dell'autore era stato adattato a film da Tarantino, ed è il caso di Jackie Brown, datato 1997.

Di Tarantino si era parlato qualche giorno fa, dopo che il regista aveva lasciato il pubblico che ama i suoi film senza parole, dichiarando che il decimo film (The Hateful Eight è l'ottavo) sarà anche l'ultimo.