'Miracoli dal Cielo', qualche curiosità sul film con Jennifer Garner

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Miracoli dal Cielo', film diretto da Patricia Riggen, con Jennifer Garner e Martin Henderson.

Si intitola Miracoli dal Cielo ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 16 marzo 2016, diretto da Patricia Riggen e che verrà trasmesso venerdì 8 gennaio 2021 in prima serata alle ore 21.25 su Rai 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Miracoli dal cielo: il cast

Nel cast del film Miracoli dal cielo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jennifer Garner, Martin Henderson, Kylie Rogers, Queen Latifah, Eugenio Derbez, Kelly Collins Lintz, John Carroll Lynch, Brandon Spink, Bruce Altman, Brighton Sharbino, Courtney Fansler. 

Miracoli dal cielo: la trama

La devota Annabel di 10 anni vive una vita normale con suo padre Kevin, la madre Christy e le sorelle Abbie e Adelynn, fino a quando improvvisamente si ammala di una malattia molto rara che la rende incapace di mangiare il cibo.

Quando lei e sua madre si recano al Boston Children's Hospital per cercare cure per la sua malattia, la loro fede svanisce. Dopo un incredibile bizzarro incidente e un incontro con l'onnipotente Dio, Annabel e la sua famiglia iniziano ad ispirare le persone che li circondano.

Miracoli dal cielo: qualche curiosità sul film

Le riprese del film si sono svolte in Georgia e la storia che viene raccontata nel film è tratta da una storia vera. Miracoli dal cielo (Miracles from Heaven, in inglese) è il libro scritto da Christy Beam, che racconta la storia vera della figlia Anna, che si ammalò di una gravissima malattia.

La bambina ha vissuto una esperienza di pre-morte. Nella pellicola, inoltre, c’è anche la presenza del vero dottor Nurko. Nelle sequenze in cui vengono attuati dei miracoli, è possibile vedere la presenza di una farfalla

La storia di Anna attirò molto l'attenzione dei media, tanto da essere definita la "bambina miracolata".