Secondo la rivista Forbes, Jennifer Garner è tra le cento celebrità più potenti del mondo: un riconoscimento certamente singolare per l'attrice statunitense (è originaria di Houston). Potenti lo sono anche i suoi personaggi, sia quelli che ha interpretato per le serie TV che quelli per il cinema: Alias e Peppermint - L'angelo della vendetta ne sue due esempi perfetti. Insomma, nel mondo del cinema hollywoodiano Jennifer Garner è una delle interpreti più ricercate quando è il momento di girare film d'azione con una protagonista al femminile.
Jennifer Garner: i film e i programmi televisivi degli esordi
L'esordio nel mondo dello spettacolo di Jennifer Garner è datato 1995, quando ha recitato nel film TV Zoya. Due anni più tardi ha invece lavorato con Woody Allen in Harry a pezzi. Nel 2001 ha avuto una parte nel film Pearl Harbor di Michael Bay dove ha potuto anche conoscere il suo futuro marito Ben Affleck, da cui ha avuto anche tre figli: Violet Anne, Seraphina Rose Elizabeth e Samuel.
Ben Affleck e Jennifer Garner hanno lavorato insieme anche nel 2003 in Daredevil, dove hanno rispettivamente interpretato i ruoli di Murdock (ovvero proprio Daredevil) e Elektra Natchios. I panni della supereroina della Marvel Jennifer Garner li ha vestiti anche nel 2005 quando è stata la protagonista del film spinoff di Daredevil intitolato proprio Elektra. Ma a questo punto della carriera l'attrice era già una star.
Jennifer Garner: la filmografia completa
Il grande successo per Jennifer Garner è arrivato grazie alla serie TV Alias, andata in onda tra il 2001 e il 2006. Jennifer Garner in Alias ha interpretato proprio la protagonista, l'agente della CIA Sydney Bristow. Tra i principali film in cui ha recitato vanno poi citati Prova a prendermi, The Kingdom, La rivolta delle ex, Juno, Dallas Buyers Club e Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV