'Miss Detective', qualche curiosità sul film con Sandra Bullock

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Miss Detective', film diretto da Donald Petrie, con Sandra Bullock e Michael Caine.

Si intitola Miss Detective ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 22 Dicembre 2000, diretto da Donald Petrie
e che verrà trasmesso venerdì 18 febbraio 2022 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 27. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Miss Detective: il cast

Nel cast del film Miss Detective, troviamo la presenza dei seguenti attori: Sandra Bullock, Michael Caine, Benjamin Bratt, Candice Bergen, William Shatner, Ernie Hudson, Melissa De Sousa, John DiResta, Wendy Raquel Robinson, Heather Burns. 

Miss Detective: la trama

Quando un serial killer indica che il suo prossimo obiettivo è il concorso di bellezza di Miss Stati Uniti, l'FBI decide che deve mandare un agente sotto copertura come partecipante al concorso: per questo viene scelta Gracie,  un'agente donna molto maldestra. Con riluttanza, il suo Capitano accetta di farla entrare a far parte della squadra che lavora al caso.

La squadra è guidata da un agente donnaiolo che ha attrazione non corrisposta per Gracie. Entra al concorso come Miss New Jersey, sostituendo una concorrente eliminata, poiché aveva preso parte a un film a luci rosse. Quando l'assassino viene catturato, tutto sembra essere finito, tranne il fatto che l'agente Gracie cerca di convincere il suo capo che qualcosa non va ancora. L'attentato sarà intercettato prima che sia troppo tardi?

Miss Detective: qualche curiosità sul film

Il titolo in inglese del film è Miss Congeniality: fu realizzato un sequel, nel 2005, intitolato Miss F.B.I. - Infiltrata speciale che in inglese ebbe il seguente titolo: Miss Congeniality 2: Armed & Fabulous. Le riprese del film si sono svolte a Austin, in Texas, in gran parte, anche se l’ambientazione fu impostata a New York e San Antonio. Fu girata alla Bass Concert Hall la sfilata che vediamo all'interno della pellicola.