Elegante, bella e con un fascino senza tempo: ecco chi è Sandra Bullock che alla soglia dei 54 anni, compiuti proprio il 26 luglio, si può ritenere una delle donne più belle di Hollywood. Ma secondo la rivista Forbes, però, Sandra Bullock non è solo bella ma anche ricca, tanto che per il noto magazine l'attrice originaria di Arlington nel 2010 sia stata la più pagata tra le star del cinema insieme a Johnny Depp, con un guadagno di oltre 56 milioni di dollari. Il titolo di “donna più bella del mondo”, però, Sandra lo rivince anche nel 2015 quando la rivista People le dedica anche una copertina.
Chi è Sandra Bullock
All'anagrafe è Sandra Annette Bullock, figlia d'arte dal momento che la madre era una cantante lirica e insegnante di canto mentre il papà è un impiegato dell'esercito degli Stati Uniti. Una vera e propria famiglia di geni dal momento che il nonno materno è stato uno scienziato missilistico di Norimberga in Germania, ed è stato proprio lì che i suoi genitori si sono incontrati e innamorati finché non hanno deciso di trasferirsi in America. Grazie alle origini germaniche della mamma, Sandra Bullock ha potuto imparare perfettamente il tedesco, per un periodo infatti seguendo la madre nelle varie tournèe ha trascorso lunghi periodi sia in Europa che in Germania. Durante il periodo del liceo, nella sua scuola, divenne anche una cheerleader e da cliché si fidanzò anche con un giocatore della squadra di football.
Sandra Bullock e la carriera
Subito dopo essersi iscritta all'università, Sandra decise di mollare gli studi per dedicarsi alla sua passione, ossia quella della recitazione. Così decise di trasferirsi a New York dove cominciò a lavorare come barista e come cameriera per mantenersi e contemporaneamente prendeva lezioni di recitazione presso la Sandford Meisner. La primissima parte arrivò solo all'età di 24 anni nella pellicola cinematografica Hangmen, dopo quest'esperienza decise di riprendere gli studi e di laurearsi alla East Carolina University. Il primissimo ruolo da protagonista arrivò per la sit-com Working Girl – Una donna in carriera, anche se il debutto al cinema avvenne nel 1992 con il film Pozione d'amore, dove nacque anche l'amore tra lei e il collega Tate Donovan. Il 1994 fu l'anno d'oro di Sandra Bullock, anno in cui girò diverse pellicole di successo come Speed, al fianco di Keanu Reeves e Dennis Hopper e ancora Un amore tutto suo, Miss FBI – Infiltrata speciale e ancora La casa sul lago del tempo, Ricatto d'amore, Piovuta dal cielo e tantissimi altri.
Sandra Bullock e la vita privata
Sandra Bullock ha avuto tantissimi flirt, la prima è stata proprio con Tate Donovan durata ben quattro anni. Dopodiché è stata fidanzata con il giocatore di football Troy Aikman, con il musicista Bob Schneider e ancora Sandra Bullock ha avuto anche una relazione con Matthew McConaughey ed è stata anche con Ryan Gosling, più giovane di lei di ben 16 anni. El 2005, però, ha sposato il costruttore Jesse G. James e dopo cinque anni i due si sono separati a causa di un tradimento di lui. Sempre in quell'anno l'attrice decise di adottare un bambino e nel 2012 adotta anche una bambina. Dal 2015 ha una relazione con il modello e fotografo Bryan Randall.
3 curiosità su Sandra Bullock
- Sandra Bullock ama ristrutturare, all'attrice piace buttare giù le pareti e ricostruire tutto da capo
- Sandra Bullock ha una forte allergia al pelo dei cavalli
- Ama gli animali e infatti ha dei cagnolini per cui ha deciso di far costruire dei sedili ad hoc nella sua macchina, di modo che possano stare comodi
Fonte foto: https://instagram.com/p/BWBL47ABnVg/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV