'Momentum', ecco qualche curiosità sul film con Olga Kurylenko e Morgan Freeman

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Momentum', film diretto da Stephen S. Campanelli, con Morgan Freeman e Olga Kurylenko.

Si intitola Momentum ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal  2015, diretto da Stephen S. Campanelli e che verrà trasmesso martedì 8 ottobre 2019 in prima serata alle ore 21.25 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Momentum: il cast

Nel cast del film Momentum, vediamo la presenza dei seguenti attori: Morgan Freeman, Olga Kurylenko, James Purefoy, Karl Thaning. 

Momentum: la trama

Alex, una misteriosa ladra, viene trascinato dal suo ex compagno in un'ultima rapina. Scopre rapidamente che non si trattava solo di diamanti.

Un brutale omicidio provoca un inseguimento tra Alex e un maestro assassino. Ora deve scoprire le bugie che stanno dietro la rapina e porare a galla i segreti dietro gli uomini che l'hanno resa un bersaglio mobile.

Riuscirà a mettersi in salvo e a smascherare le menzogne presenti alla base dell'intero piano?

Momentum: curiosità sul film

Le scene in cui vediamo Morgan Freeman sono state. Girate in soli due giorni. Il regista Campanelli è stato, per tanto tempo, il cameraman di fiducia di Clint Eeastwood

Freeman conosceva da anni il cineasta e, pertanto, gli proposte, in maniera del tutto spontanea, di poter entrare a far parte del cast del film Momentum

Il film doveva fungere da primo capitolo di quello che doveva delinearsi come un franchise, ma così non è stato. All'inizio del film, vediamo Olga Kurylenko mettersi le lentine colorate: dopo quella sequenza, però, l'attrice ha girato il resto del film, mostrando il colore naturale dei suoi occhi. 

Il film non ha avuto un grande successo al botteghino del Regno Unito, registrando un incasso di 46 sterline dopo 10 proiezioni. Un flop cinematografico che stupisce, visto che nel cast era presente anche una star del calibro di Freeman. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Live_for_Films/status/646726048856584192?s=20