Antoine Fuqua sarà alla regia del film su Morbius, il vampiro vivente?

Alla regia dello spin-off di Spider-Man, incentrato sulla figura di Morbius - Il Vampiro Vivente, potrebbe esserci Antoine Fuqua.

Antoine Fuqua ha rivelato di essere stato contattato per affidargli la regia di Morbius, film monografico dedicato al supercattivo della Marvel, Morbius. Il film della Sony, come riporta JoBlo a margine di un intervista con il regista riguardo The Equilizer 2, potrebbe vederlo dietro la macchina da presa. L'artista ha raccontato di essere stato chiamato da Sony come potenziale regista della pellicola basata sullo spin-off della serie Spider-Man con protagonista il Vampiro Vivente

Vampiri Marvel, un film su Morbius

Il film basato sul villain Morbius sarà scritto dall'autore della sceneggiatura dei Power Rangers, Matt Sazama, con il supporto di Burk Sharpless. Fuqua si è lasciato andare durante il CinemaCon e ha rivelato che la Sony sta cercando, in modo attivo, il team di attori per lo spin-off. Ecco cosa ha rivelato durante l'evento:

Da bambino sono cresciuto con i fumetti. Mi hanno contattato per Black Panther anni fa. Sony invece mi ha proposto [di dirigere il film] un altro personaggio della Marvel, Morbius - Il Vampiro Vivente. Non lo so, ho un figlio di tredici anni, quindi li sto vedendo di nuovo ed è emozionante. Mi piacerebbe farne uno. Sai, qualcosa che è più vicino a ciò che mi emoziona.

Morbius - Il Vampiro Vivente, le sue potenzialità

Nei fumetti, Morbius non possiede tutti i poteri di un vero vampiro e nemmeno alcuni dei suoi difetti e debolezze. Invece, la sua trasformazione gli conferisce l'abilità di volare, di avvalersi di una forza sovrumana, ma anche di un'elevata velocità e capacità di curarsi velocemente. C'è da dire che ha anche un'avversione per la luce e deve bere sangue per sopravvivere. A differenza dei vampiri dei film horror, le sue vittime non diventano vampiri a loro volta, ma rimangono gravamente ferite e, talvolta, muoiono. Nei fumetti, Morbius compare principalmente come antagonista di Spider-Man, anche se in alcuni albi combatte contro Blade. Michael Morbius è uno scienziato che per curarsi dalla leucemia si inietta sangue di pipistrello trattato dal suo collega Emil Nikos. Una macchina ideata dai luminari trasforma, infine, l'uomo in un mostro assetato di sangue. Non resta che aspettare e vedere come sarà trasformata la sua storia nella futura versione cinematografica

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/DontHateTheGeek/