Venezia 74, il programma del 5 settembre: è il giorno dell'atteso Mother!

Il film con protagonista Jennifer Lawrence è tra i due in programma oggi tra quelli in corsa per il Leone d'Oro

Nuova giornata di proiezioni a Venezia: la Mostra del Cinema, giunta all'edizione numero settantaquattro. Nella giornata del 5 settembre toccherà a Mother!, una delle pellicole più attese della kermesse: protagonisti sono Jennifer Lawrence e Javier Bardem. Regista è Darren Aronofsky, che nel film dirige anche Michelle Pfeiffer, Ed Harris e i fratelli Domhnal e Brian Gleeson. Nella pellicola, come spiega la sinossi, la vita di una giovane coppia è messa alla prova da un inaspettato gruppo di ospiti. Il secondo film inserito nella lista Venezia 74, quella di chi corre per il Leone d'Oro, è The Third Murder, film giapponese diretto da Kore eda Hirokazu. Tutto ruota attorno alla storia di un avvocato chiamato a difendere un suo assistito dall'accusa di omicidio. L’uomo, che già aveva in passato scontato 30 anni per una condanna simile, confessa di essere colpevole: ma l'avvocato non ne è così certo. 

Venezia 74, fuori concorso due documentari

Non solo film in concorso: a Venezia 74 il 5 settembre troverà spazio anche una coppia di documentari. Entrambi fuori concorso: si tratta di Jim & Andy: The Great Beyond. The Story Of Jim, con Chris Smith che racconta le riprese del film con Jim Carrey protagonista, The Man on the Moon di Milos Forman. Il secondo documentario è My Generation: Michael Caine fa da voce narrante e racconta gli anni '60.  

Mostra del Cinema: le altre proiezioni di giornata

Nella sezione Orizzonti spazio a Gatta Cenerentola, la trasposizione cinematografica dell'omonima opera teatrale. Secondo film della sezione è La nuit où j’ai nagé, ambientato sulle montagne giapponesi laddoveun bambino di sei anni si ritrova da solo nella neve. Per la rassegna Giornate degli Autori ecco L’equilibrio – Equilibrium di Vincenzo Marra, per la Settimana della Critica invece ecco Les Garçons sauvages. Sarà proiettato Tueurs per la sezione Cinema nel giardino, produzione belga.