Il 30 agosto si avvicina e la Mostra del Cinema di Venezia numero 74 è pronta ad entrare in scena con la sua collezione di film che la Laguna lancerà in vista della nuova stagione cinematografica. Come già accaduto un anno fa, quando La La Land (per citare solo un esempio) incuriosiva e attirava l'attenzione degli amanti del cinema, anche quest'anno ci sono titoli che più di altri sono attesi come non mai. Ed è il caso di Suburbicon di George Clooney, di Mother! di Darren Aronofsky, o ancora The Shape of the Water di Guillermo del Toro. Sono solo tre dei film in concorso nella rassegna 2017: nell'elenco ci sono anche quattro pellicole italiane, in corsa per Leone d’Oro. Si tratta di The Leisure Seeker di Paolo Virzì, Una famiglia di Sebastiano Riso, Hannah di Andrea Pallaoro e Ammore e malavita dei Manetti Bros.
Mother!, film con Jennifer Lawrence atteso a Venezia
Mother! di Darren Aronofsky vede nel cast Jennifer Lawrence e Javier Bardem. I due attori interpretano una coppia la cui vita viene stravolta quando in casa si presentano sconosciuti non invitati. Oltre ai due citati protagonisti, nel cast ci saranno anche Ed Harris, Michelle Pfeiffer, Domhnall Gleeson e Kristen Wiig completano il cast stellare del film. Suburbicon, film di George Clooney è stato scritto dai fratelli Coen ed è interpretato da Matt Damon. Si tratta di una commedia ambientata in america, in un piccolo paesino in cui presto il perbenismo diventa violenza.
The Shape of the Water, film di Guillermo del Toro
Non c'è meno curiosità nei confronti di The Shape of the Water, film di Guillermo del Toro che porta a Venezia una particolarissima storia d'amore. La protagonista Elise , interpretata da Sally Hawkins, è la custode di un laboratorio in cui si trova un uomo anfibio di cui lei si innamora. Nel cast anche Michael Shannon, Doug Jones, Michael Stuhlbarg e Octavia Spencer.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV