Mowgli – Il figlio della giungla: ecco il trailer e la data di uscita del film

Netflix ha rilasciato il primo trailer di Mowgli – Il figlio della giungla: il video rivela la data di uscita del film

Mowgli sta per tornare. Il celebre personaggio protagonista de Il libro della giungla dello scritto Rudyard Kipling (Premio Nobel per la Letteratura nel 1907) sarà il protagonista di Mowgli - Il figlio della giungla, film prodotto da Netflix e diretto da Andy Serkis. La celebre casa di produzione e distribuzione di contenuti streaming ha ora rilasciato il primo trailer della pellicola: il video promozionale, che potete trovare e vedere al fondo di questo articolo, rivela inoltre la data di uscita dell'opera cinematografica. Il giorno scelto per il rilascio di Mowgli - Il figlio della giungla è venerdì 7 dicembre. 

Andy Serkis: i film 

Come detto in precedenza, Mowgli - Il figlio della giungla è diretto da Andy Serkis. Per l'artista britannico questo è il secondo film da regista: il primo è stato Ogni tuo respito, uscito nel 2017. In realtà quello tratto da Il libro della giungla sarebbe dovuto uscire prima, ma i lavori di post produzione si sono protratti molto più a lungo del previsto. 

Gli appassionati di cinema conoscono Andy Serkis per il ruolo di Gollum nella trilogia de Il Signore degli Anelli e ne Lo Hobbit, ma anche per quello di King Kong nell'omonimo film di Peter Jackson e quello di Cesare nella saga reboot de Il pianeta delle scimmie. L'artista è infatti specializzato nel creare i movimenti dei personaggi al blue screen. 

Mowgli - Il figlio della giungla: il trailer 

A interpretare il protagonisti Mowgli nel film di Andy Serkis è Rohan Chand. Il cast è poi completato da una serie di star come Christian Bale, Cate Blanchett, Benedict Cumberbatch, Naomie Harris e lo stesso Andy Serkis che interpretano i vari animali: la pantera Bagheera, il serpente Kaa, la tigre Shere Kan, la lupa Nisha e l'orso Baloo. Ecco il trailer di Mowgli - Il figlio della giungla. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=m9hng6SwrnM