I fan dei film del DC Extended Universe, che da qualche tempo avevano iniziato a cullare l'idea di vedere una o più pellicole sui supereroi dirette dal regista Premio Oscar Peter Jackson, rimarranno delusi dall'apprendere che il filmmaker ha smentito categoricamente un suo ingresso nel mondo delle trasposizione cinematografiche delle storie dei fumetti. "Non sono un fan dei fumetti e non ne ho mai letti, quindi non sono molto interessato a portarne uno al cinema" ha dichiarato di recente proprio lo stesso Peter Jackson al sito francese Allociné a cui il regista neozelandese ha rilasciato un'intervista.
Peter Jackson: film tratti dai romanzi sì, dai fumetti no
Peter Jackson non sarà un fan dei fumetti e dei supereroi mascherati, ma di certo lo è degli eroi dei romanzi: la sua lunga carriera nel mondo del cinema lo dimostra. Nei primi anni 2000 ha portato al cinema il celebre best seller di J. R. R Tolkien Il Signore degli Anelli, realizzando tre film che hanno avuto un incredibile successo in tutto il mondo: La Compagnia dell'Anello, Le due Torri e Il ritorno del re (per quest'ultimo nel 2004 ha vinto anche l'Oscar al Miglio regista, oltre a quelli per il Miglior film e la Miglior sceneggiatura non originale). Di recente il regista ha invece trasformato in una saga cinematografica anche un altro romanzo di J. R. R. Tolkien, ovvero Lo Hobbit.
Il Signore degli Anelli: la serie TV non avrà il supporto di Peter Jackson
A proposito de Il Signore degli Anelli, sempre nel corso dell'intervista rilasciata al sito francese Allociné, Peter Jackson ha anche smentito le voci che lo davano all'interno del progetto della serie TV proprio basata sul celebre romanzo fantasy che verrà prodotta e tasmessa da Amazon. La serie sarà la più costosa tra tutte quelle realizzate da Amazon e costerà oltre 500 milioni di dollari.
Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/WetaWorkshop/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV