'Mulan', Mushu sostituito da un altro animale nel nuovo poster del film?

Nel nuovo poster internazionale di 'Mulan', vediamo una nuova versione del drago Mushu? Diamo uno sguardo alla nuova locandina internazionale.

Online è arrivato il nuovo poster di Mulan, attesissimo live-action che si basa sull'omonimo classico della Disney. All'interno della nuova locandina internazionale, pare sia stata presentata la nuova versione di Mushu, il drago che abbiamo visto nella pellicola di animazione. Il film arriverà al cinema nel 2020, intanto scopriamo tutte le novità che ruotano intorno al film. 

Mulan film: nuova versione di Mushu nel poster internazionale?

Lo scorso ottobre è iniziata la fase intensa delle riprese aggiuntive dell'atteso live-action di Mulan diretto da Niki Caro: nel frattempo la divisione cinese della Disney ha pubblicato un interessante nuovo poster ufficiale del film in rete.

Ecco il nuova locandina:

Nel poster internazionale, vediamo Yifei Liu nei panni di Fa Mulan che si specchia nella lama della spada e si riflette nella sua seconda identità, quella di guerriero per la quale deve fingersi uomo.

È più o meno la stessa idea del primo poster ufficiale, a dire la verità, ma ciò che rende interessante il poster è ciò che si può intravedere tra la faccia di Mulan e la spada, perché a volare sullo sfondo, sorvolando montagne innevate e rocciose, c 'è una fenice.

Negli ultimi mesi, durante l'intera produzione del progetto, si è parlato a lungo dell'assenza del Piccolo Drago Mushu, che è poi l'animale guida di Mulan.

È stato sottolineato che questa versione molto amata del classico Disney non sarebbe apparsa a causa di una questione di adattamento e fedeltà alla leggenda cinese, sostituita invece da un modello Fenice Mushu. Fino ad ora, si trattava di una voce non confermata poiché non si vedeva nulla nemmeno nel primo teaser trailer, ma questo poster sembrerebbe confermare l'ipotesi avanzata molto tempo fa.

Mulan, Mushu non ci sarà?

Non sembra che Mushu, il drago amante del caos doppiato da Eddie Murphy nel Mulan del 1998, farà la sua apparizione nella versione live-action, come vi dicevamo.

Nel trailer di Mulan - criticato in Cina - infatti, viene suggerito un approccio più realistico alla famosa storia della guerriera, che potrebbe non richiedere il sollievo comico di un animale parlante. Quindi, a meno che la Disney non ci sorprenderà con un cambio di rotta all'ultimo minuto, possiamo dire addio a quel sogno.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/DisneyStudiosIT/status/1148532313715875841