Mulan, il live-action ha un budget da capogiro: ecco a quanto ammonta

Per la realizzazione del live-action di Mulan, la regista Niki Caro potrà far leva su un consistente budget. Ecco a quanto ammonta.

Sembra che i fan possano stare tranquilli che non ci saranno più ritardi nella produzione del reboot live-action di Mulan. I preparativi per la produzione del film che sarà girato in Nuova Zelanda questo agosto sembrano andare secondo i piani. Secondo quanto afferma Pursue News sembra che il progetto è ben avviato ed è in fase di pre-produzione e che per realizzarlo la Disney si avvalga di un budget di tutto rispetto, che ammonta a 290 milioni di dollari.

Mulan film, il live-action fa leva su un consistente budget

Mulan sarà diretto dalla regista Niki Caro. Non solo sarà la quarta donna a dirigere un film d'azione live-action con un budget di oltre 100 milioni di dollari, ma il suo nome è anche in cima alla lista in qualità di unica regista donna ad aver diretto un progetto con un budget di 290 milioni di dollari. Secondo alcune fontu, dunque, sembra che i set che saranno allestiti avranno dimensioni enormi e di portata senza precedenti, che richiederanno tempo e sforzi non indifferenti per essere realizzati. Il team che lavora alla costruzione del set è lo stesso che si è occupato del seti di Asgard per Thor: Ragnarok dei Marvel Studios. 

Mulan live action, uscita al cinema

Il progetto, come sapete, ha dovuto affrontare diversi ostacoli dal momento che la data di rilascio originale, stabilita per quest'anno, è stata riprogrammata per il 27 marzo 2020. Recentemente, i fan sono rimasti delusi anche nel sentire che il progetto del reboot avrebbe rimosso Li Shang, sostituendolo con un nuovo personaggio di nome Chen Honghui che non faceva parte del film originale del 1998. Sembra che Disney non stia adattando completamente il materiale originale. Pertanto, può essere che saranno apportati anche ulteriori cambiamenti alla storia e ai personaggi. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti per capire quanto il nuovo reboot sarà distante dall'impostazione del film di vent'anni fa. 

Fonte immagine in evidenza: facebook.com/WaltDisneyMulan