Nel remake in live action del celebre film d'animazione della Disney Mulan non poteva mancare uno dei più celebri attori cinese: la notizia delle ultime ore è infatti che Donnie Yen farà parte del cast e vestirà i panni del comandante Tung, ovvero colui che aiuta la protagonista a diventare una formidabile guerriera. Già da tempo è invece stata annunciata l'attrice che interpreterà il ruolo di Mulan: sarà Liu Yifei, a dirigere il film, la cui uscita nelle sale cinematografiche è prevista per il mese di marzo del 2020, sarà invece la regista neozelandese Niki Caro.
Donnie Yen: i film
Donnie Yen è uno dei più famosi attori cinesi, oltre che essere una grande esperto di arti marziali. Gli appassionati proprio dei film sulle arti marziali lo conosceranno di certo per la serie di film della saga Ip Man, basati sulla vita di Yip Man, maestro dello stile del Kung Fu Wing Chun che tra i suoi allievi ha avuto anche Bruce Lee. Fino a questo momento sono usciti tre film delle serie Ip Man, il quarto, con protagonista ovviamente sempre Donnie Yen uscirà nei prossimi mesi. Chi non è invece un fan di questo genere di film, assocerà il nome di Donnie Yen al personaggio di Chirrut Îmwe in Rogue One: A Star Wars Story, il primo spin-off della celebre saga fantascientifica. L'attore cinese, di recente, ha inoltre lavorato anche in xXx - Il ritorno di Xander Cage.
Mulan, il film: parla la regista
Tornando a Mulan, le riprese del film live action sono da poche iniziate e tutte le scene saranno girate tra Cina, Australia e Nuova Zelanda. Del film nelle scorse settimane ne aveva parlato che la regista Niki Caro: "Il live-action sarà ispirato alla storia cinese ma anche al classico Disney. In un progetto così grande, più sono sicura dell'autenticità culturale di quello che sto facendo, più riesco a lavorare come voglio, con molta specificità".
Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=frdj1zb9sMY
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV