'Nella morsa del ragno', qualche curiosità sul film con Morgan Freeman

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Nella morsa del ragno', film diretto da Lee Tamahori, con Morgan Freeman e Monica Potter.

Si intitola Nella morsa del ragno ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 26 ottobre 2001, diretto da Lee Tamahori e che verrà trasmesso sabato 8 maggio 2021 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Nella morsa del ragno: il cast

Nel cast de film Nella morsa del ragno, troviamo la presenza dei seguenti attori: Morgan Freeman, Monica Potter, Michael Wincott, Mika Boorem, Penelope Ann Miller, Michael Moriarty, Dylan Baker, Anton Yelchin, Billy Burke, Kim Hawthorne, Jay O. Sanders. 

Nella morsa del ragno: la trama

Un insegnante in una scuola per figli di politici rapisce la figlia di un senatore per 2 anni. Si scopre che è un criminale che indossa una maschera da insegnante. L'uomo contatta uno psicologo criminale - di nome Cross - per giocare al gatto e al topo. Cross crede di essere stato coinvolto per garantire che il rapitore raggiunga la fama. Confermato come imitatore del rapimento di Lindenburgh: vengono ritrovati anche libri sul caso nel suo nascondiglio. Tuttavia, è un inganno: il rapitore nasconde un'altra verità. L'uomo sarà fermato o continuerà il suo folle gioco?

Nella morsa del ragno: qualche curiosità sul film

Il film Nella morsa del ragno funge da adattamento, per il grande schermo, del romanzo scritto da James Patterson, dal titolo Ricorda Maggie Rose. Non è la prima volta che i romanzi di James Patterson ispirano pellicole cinematografiche. La stessa cosa, infatti, è avvenuta con Il collezionista, film del 1997, diretto da Gary Fleder. Anche qui vediamo la presenza, nel cast, di Morgan Freeman. C'è stato, poi, il seguito dal prequel Alex Cross - La memoria del killer, datato 2012. In quest'ultimo, non c'è più Morgan Freeman nei panni del protagonista, i quali sono vestiti, invece, dall'attore Tyler Perry