Netflix punta a Hollywood con Carmen Sandiego: la protagonista è Gina Rodriguez

Gina Rodriguez di Annientamento sarà la protagonista del live-action Netflix su Carmen Sandiego la ladra internazionale sparita nel nulla.

"Che fine ha fatto, Carmen Sandiego?", questa è la domanda che ha più entusiasmato i ragazzi degli anni '90 che hanno seguito la serie dedicata alla ladra internazionale e capo di un'organizzazione criminale misteriosamente scomparsa. Secondo quanto riferito da Deadline, Netflix ha scelto Gina Rodriguez per interpretare la donna in un live-action, Where in the World is Carmen Sandiego? lungometraggio che si affiancherà alla serie animata già annunciata con la stessa attrice di Annientamento nel ruolo principale.

Netflix produrrà un film su Carmen Sandiego: protagonista Gina Rodriguez

Le novità non finiscono qui: infatti, oltre il film e la serie animata, ci sarà una linea di libri di Houghton Mifflin Harcourt che uscirà in concomitanza della serie. Non ci sono, però, videogiochi annunciati, legati al personaggio. Almeno, fino a questo momento. Netflix sta facendo ciò che Hollywood tende a fare, ossia ripescare un tema, a sfondo nostalgico, per farlo diventare un film di successo. Facendo uno screening della situazione, pare proprio che Carmen Sandiego sia uno dei pochi ultimi tesori intatti e vintage, non ancora sottoposti a un adattamento cinematografico. Quello che emerge relativamente a Carmen Sandiego è che è esattamente il tipo di film che Hollywood considera il proprio prodotto principale. Una cosa è sostenere che Netflix produce film come Death Note perché Hollywood non lo farà, un altro è vedere Netflix che compie un tentativo nel realizzare esattamente il tipo di film che Hollywood ora produce.

Perché ad Hollywood non ha prodotto un film su Carmen Sandiego?

La domanda è pertinente, ma si spiega dando uno sguardo al mondo patinato delle colline cinematografiche. Il lento processo di cambiamento di Hollywood verso il progresso sociale, la parità di genere, in sostanza, rappresenta il guadagno di Netflix. Il servizio di streaming online, infatti, ha valutato bene la situazione e ha capito che un titolo del genere - in questo momento storico, caratterizzato da Time's Up e #MeToo - è il migliore per proporre un altro film con protagonista una donna, che potrebbe ottenere un ottimo successo, proprio come è avvenuto per Wonder Woman

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ComicBookNOW/status/978357249054859264