'Nico', ecco quanto incassò al box office il film con Steven Seagal...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità sul film poliziesco, 'Nico', diretto da Andrew Davis, con Steven Seagal e Pam Grier.

Si intitola Nico ed è poliziesco, distribuito nelle sale cinematografiche nel 1988, diretto da Andrew Davis e che verrà trasmesso domenica 3 febbraio 2019 in prima serata alle ore 21.27 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Nico: il cast

Nel cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Steven Seagal, Pam Grier, Henry Silva, Ron Dean, Daniel Faraldo, Miguel Nino, Joe V. Greco, Nicholas Kusenko, Sharon Stone, Jack Wallace, Chelcie Ross. 

Nico: la trama

In Giappone, l'esperto di arti marziali siciliane Nicolò "Nico" Toscani viene reclutato dall'agente speciale della CIA Nelson Fox per unirsi alle forze speciali operative al confine tra Vietnam e Cambogia.

Nel 1973, Nico assiste il torturatore Kurt Zagon che interroga i prigionieri di guerra: disgustato, lascia la CIA, tornando a Chicago. Quindici anni dopo, Nico è sposato con Sarah e ha un bambino: vivono nella stessa casa di sua madre.

Nico è un detective della narcotici, duro e incorruttibile del dipartimento di polizia di Chicago, molto vicino all'amico Jacks Jackson di Delores e al suo amico Detective Lukich.

Quando Nico e Jack indagano su un'operazione di traffico di droga, arrestano la banda del narcotrafficante Tony Salvano ma scoprono che stanno contrabbandando, invece, l'esplosivo plastico C4.

Tuttavia, c'è un'interferenza dell'FBI e Salvano e il suo compagno vengono rilasciati dall'agente dell'FBI Neeley e ai detective è vietato procedere con le indagini.

Ma Nico non si ferma e viene sospeso dalle forze di polizia. Ma quando c'è un'esplosione nella chiesa del suo quartiere e il suo amico e parroco Joseph Gennaro viene ucciso, Nico insegue Salvano e scopre un anello di corruzione che sta progettando di uccidere il senatore americano Ernest Harrison che sta indagando sul coinvolgimento della CIA in merito al traffico di droga.

Nico: qualche curiosità sul film

Il film è uscito nel 1988 ed ebbe delle recensioni molto positive. Su Rotten Tomatoes ha un punteggio pari al 53%. La produzione si avvalse di un budget di 7 milioni di dollari che fu ampiamente superato dagli incassi registrati al botteghino che ammontarono a quasi 19 milioni di dollari negli Stati Uniti. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/staseraintivu/status/594485305937387520