'Nightmare Before Christmas' è un film legato al Natale o a Halloween? Ecco la risposta

Il film, scritto da Tim Burton, è più legato al Natale o alla festa di Halloween? Ecco cosa pensa al riguardo il doppiatore di Jack Skellington, Chris Sarandon.

Chris Sarandon - il doppiatore di Jack Skellington - ha espresso la propria opinione in merito a un dibattito che si incentra su Nightmare before Christmas, film capolavoro di Tim Burton. Il quesito è il seguente: è una pellicola legata al Natale o ad Halloween? Scopriamo cosa ha rivelato in merito.

Nightmare before Christmas: film di Natale o Halloween?

Il doppiatore di Jack Skellington, Chris Sarandon, pensa che il film Nightmare before Christmas metta in scena ciò che, effettivamente, lo spettatore si aspetta in cuor suo.

C’è chi crede che la pellicola - scritta da Tim Burton - e diretta da Henry Selick - sia collegata espressamente al Natale, chi - invece - sostiene fermamente che sia, invece, accostabile a Halloween, visto i personaggi dall’allure gotica e dark

La verità sta nel mezzo? Ecco cosa dice Sarandon in merito:

So che ci sono molti fan che vengono da me dicendo: "Lo guardiamo ogni Halloween", e ho fan che invece dicono: "Lo guardiamo ogni Natale".

Poi ho fan che vengono e dicono: “Lo guardiamo sia a Natale che a Halloween”. Qual è il dibattito? È ciò che piace alle persone che lo guardano di più, il pubblico, questo è ciò che è importante. Sono i fan. Sono le persone su cui ha avuto un profondo effetto in questi anni.

Insomma, un film che funge da passpartout sia per la festa cristiana, sia per la ricorrenza celtica. 

Nightmare before Chrismas, Henry Selick sull'affannoso dibattito

Il regista di Nightmare Before Christmas, Henry Selick ha espresso la sua opinione in merito alla questione che vede il film collegato ad entrambe le festività, ma in modi differenti. 

Il cineasta, infatti, in occasione di una sessione di domande e risposte legate al film - e tenuta nel 2015 ha detto che si trattava di una pellicola dedicata esclusivamente a Halloween. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/kencen/status/1182348493505081345?s=20