Nightwatch, Spike Lee sarà alla regia del film?

Secondo That Hashtag Show, alla regia del film su Nightwatch ci sarà Spike Lee che realizzerà la pellicola partendo da una sceneggiatura di Cheo Hodari Coker.

È un buon momento per essere un fan dei film sui supereroi. Oltre al Marvel Cinematic Universe (MCU) e al DC Extended Universe (DCEU), Sony sta lavorando a una serie di film basati su personaggi dei fumetti di Spider-Man, a partire da Venom che arriverà al cinema ad ottobre del 2018, probabilmente seguito da un film su Nightwatch diretto da Spike Lee. Il progetto è stato segnalato per la prima volta da That Hashtag Show, ma non c'è stata alcuna conferma da parte della Sony Pictures o di nessuna delle maggiori testate giornalistiche del cinema. Almeno fino ad ora. 

Nightwatch, il film: Spike Lee alla regia?

Se non conoscete Nightwatch, sappiate che il personaggio, il cui vero nome è dottor Kevin Trench, è un uomo in costume che muore per mano di alcuni cattivi che viaggiano nel tempo. Dopo un'ulteriore ispezione, l'uomo morto si rivela essere una versione futura di Trench, che alla fine spinge Kevin ad indossare la tuta e i poteri che essa concede. Questi poteri includono la super forza, la guarigione automatica e il controllo telecinetico del suo mantello (che utilizza come arma). Nightwatch è apparso per la prima volta in Web of Spider-Man  # 97 nel 1993. Sembra una versione meno malvagia di Spawn. Per il film, in origine, era stato ingaggiato lo  scrittore di Now You See Me, Edward Ricourt, ma That Hashtag Show riporta che la sceneggiatura sarà scritta, invece, da Cheo Hodari Coker (Luke Cage) e che il regista Spike Lee sarà alla regia del progetto. Il Vicepresidente esecutivo di Sony, Palak Patel, sta supervisionando lo sviluppo del film.

Nightwatch, c'è una trama completa del film?

Non si conoscono molti dettagli sulla trama del film, ma il personaggio si adatta sicuramente bene all'universo condiviso dei personaggi di Spider-Man che Sony sta sviluppando. Nightwatch, come con molti personaggi della Marvel Comics, ha subito diversi cambiamenti nel corso degli anni, ma la tuta high tech con le sue notevoli capacità è certamente una caratteristica chiave dell'intera storia, incentrata sul guardiano di notte.