Obi-Wan Kenobi, ecco quando inizieranno le riprese dello spin-off di Star Wars

Secondo quanto rivelato da Fantha Tracks, possiamo apprendere la data di inizio della produzione dello spin-off e l'eventuale data di uscita al cinema.

Arrivano nuove notizie sullo spin-off su Obi-Wan Kenobi, che si inserisce nel variegato universo del franchise di Star Wars. Grazie a Fantha Trakcks, possiamo apprendere ulteriori dettagli sulla produzione della pellicola e sull'inizio delle riprese. Sembra, infatti, che la pre-produzione di questo titolo sia già stata avviata e che il team inizierà le riprese nel corso del 2019. Pertanto, il film dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche entro il 2020. Ecco tutte le novità. 

Obi Wan Kenobi film, tutte le novità

In un'esclusiva di Fantha Tracks possiamo apprendere che la pre-produzione in studio è ufficialmente iniziata del film di Obi-Wan Kenobi, che fungerà da spin-off di Star Wars e che le riprese si terranno nel 2019 per un rilascio definitivo del titolo nel 2020. La pellicola non è stata ancora annunciata ufficialmente. La fonte ha rivelato, testualmente, quanto segue:

Il progetto si sta seriamente avviando, in quanto una parte della sezione artistica è adesso pienamente in modalità pre-produttiva ai Pinewood Studios, in Inghilterra. Del lavoro secondario, invece, viene attualmente svolto all’Industrial Light & Magic a Londra. Un gran numero di concept artist, scenografi, e sceneggiatori, stanno lavorando come team in entrambe le location, con il gruppo che aumenta quantitativamente giorno dopo giorno. I contratti sono anche stati estesi a un gruppo di persone della troupe che hanno lavorato a vari film di Star Wars, prodotti ai Pinewood nell’era Disney, per unirsi alla produzione non appena termina il loro lavoro su Episodio IX. La pre-produzione continuerà ai Pinewood Studios, anche se Episodio IX verrà girato da quest’estate alla fine dell’anno. A questo punto la produzione del film di Obi-Wan Kenobi è stata programmata per metà gennaio 2019, con l’inizio delle riprese principali fissato per aprile 2019. La data di release è pianificata per il 2020“.

Obi Wan Kenobi spinoff, chi sarà il regista?

Pare che a dirigere questa nuova avventura di Star Wars sarà il regista Stephen Daldry e che sia stato ingaggiato, sin dalla fine dell'anno scorso e si pensa che abbia lavorato alla trama da allora. Come notato in precedenza, né la Lucasfilm né la Disney hanno annunciato ufficialmente che stanno realizzando il film. Tuttavia, ciò non ha impedito alle indiscrezioni di farsi largo in rete. I fan di Star Wars sono ansiosi di vedere chi sarà inserito nel ruolo di protagonista e molti sperano che Ewan McGregor riprenda il suo ruolo dai prequel.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Cinetrafic-110075508442/