Oceania sbaraglia la concorrenza ma non batte il record di Frozen

Il film del 2013 è ancora il più visto nella settimana del Ringraziamento

Oceania aveva nel mirino Frozen: il nuovo film d'animazione Disney - il cui titolo originale è Moana - è partito nel migliore dei modi, conquistando la vetta del Box Office Usa in attesa dell'arrivo in Italia. Nonostante i milioni di dollari incassati, Oceania non è riuscito a battere l'esordio di Frozen, l'amato film datato 2013. Il riferimento è proprio a questo film perché il paragone riguarda non solo il genere ma anche il periodo, quello del week-end successivo al Giorno del Ringraziamento. Allora Frozen aveva portato a casa om cinque giorni 93,6 milioni di dollari mentre stavolta OCeania si è fermato a 81 milioni di dollari. Una cifra comunque molto elevata che però non è bastata a superare Frozen. 

Quello di Oceania, comunque, rimane il secondo miglior esordio di sempre nella settimana del Thanksgiving Day e oltretutto grazie a questi numeri il film d'animazione ha battuto un colosso come Aninali Fantastici e dove trovarli, rubando la prima posizione proprio allo spin-off di Harry Potter. Questa la sinossi di Ocenia, film d'animazione diretto da Ron Clements e John Musker: Nell'antico mondo di Oceania, nel Sud del Pacifico, Moana, provetta navigatrice, salpa alla ricerca di un'isola favolosa. Nel corso del viaggio a darle manforte interviene il suo eroe, il semidio Maui. Insieme i due affronteranno una serie di avventure, si imbatteranno in incredibili creature marine, universi mozzafiato e leggende che appartengono all'antico folklore. Ieri, in concomitanza con l'uscita americana, sono state diffuse nuovi spot del film.  

A Frozen resta il record e ai fan resta invece da attendere il sequel: la Disney ha già annunciato che si farà, anche se potrebbero ancora volerci almeno altri 3 anni prima di rivederlo nelle sale. Lo aveva confermato anche l'attrice che doppia il personaggio di Anna, Kristen Bell, che a settembre aveva detto: "Stanno ancora ultimando la sceneggiatura. Abbiamo registato le voci per altri progetti legati a Frozen, come le attrazioni dei parchi, ma per il sequel ancora no. Abbiamo però già lavorato allo speciale Natalizio dedicato a Olaf che arriverà su ABC l’anno prossimo”.