A trionfare all'ultimo Box Office Usa è il nuovo film d'animazione Disney Oceania: il film porta a casa 55.5 milioni di dollari nella settimana del debutto (81 se si considera non solo il week-end lungo, dal venerdì, ma anche il giovedì). Una pellicola che al di fuori degli USA è stato distribuito in ben 12 paesi raccogliendo altri 16.3 milioni di dollari. Questa la trama del film Disney Oceania (Moana il titolo originale): Nell'antico mondo di Oceania, nel Sud del Pacifico, Moana, provetta navigatrice, salpa alla ricerca di un'isola favolosa. Nel corso del viaggio a darle manforte interviene il suo eroe, il semidio Maui. Insieme i due affronteranno una serie di avventure, si imbatteranno in incredibili creature marine, universi mozzafiato e leggende che appartengono all'antico folklore.
Perde la vetta Animali Fantastici e Dove Trovarli, che però porta a casa altri 45 milioni di dollari per un totale di 156.2 milioni di dollari in dieci giorni. Rimane nelle zone alte della classifica Doctor Strange, che incassa altri 13.3 milioni di dollari nel fine settimana per un totale di 205 milioni di dollari. Al quarto posto debutta Allied, il film con Brad Pitt e Marion Cotillard, che incassa 13 milioni di dollari nel week-end, 18 milioni in cinque giorni.
Quinto posto per Arrival, il film di fantascienza con protagonista Amy Adams che porta a casa altri 11.2 milioni per un totale di 62.4 milioni di dollari. Resiste al sesto posto il film d'animazione Trolls, con 10.3 milio di dollari incassati per un totale di 36.6 milioni di dollari. Settimo, invece, Almost Christmas, con 7.6 milioni di dollari Debutta all’ottavo posto Babbo Bastardo 2, sequel del film con Billy Bob Thornton: 6.1 milioni di dollari nel week-end del Box office americano. Nono posto per Hacksaw Ridge, che incassa 5.4 milioni di dollari per 52 milioni complessivi, e The Edge of Seventeen, che chiude la top ten con 2.9 milioni di dollari e 10.2 milioni complessivi.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV