Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Oculus', film diretto da Mike Flanagan, con Karen Gillan e Brenton Thwaites.
Si intitola Oculus ed è un horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 10 aprile 2014, diretto da Mike Flanagan e che verrà trasmesso venerdì 1° aprile 2022 in prima serata alle ore 21.15 su Mediaset Italia 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Oculus: il cast
Nel cast del film Oculus vediamo la presenza dei seguenti attori: Karen Gillan, Brenton Thwaites, Katee Sackhoff, James Lafferty, Rory Cochrane, Annalise Basso, Garrett Ryan, Miguel Sandoval.
Oculus: la trama
Il ventunenne Timothy "Tim" Allen Russell viene dimesso da un istituto psichiatrico dal Dr. Shawn Graham il quale afferma che è completamente guarito da un trauma infantile legato al fatto che il padre uccise - dopo averla torturata - sua madre prima di essere ucciso lui stesso da Tim.
Sua sorella Kaylie lo accoglie nel parcheggio e lo porta a casa. Poi dice che devono distruggere un antico specchio che ha trovato lavorando in una casa d'aste. Ruba lo specchio e il riluttante Tim segue sua sorella, avendo ricordi frammentati della loro infanzia, che risalgono a quando suo padre Alan aveva comprato uno specchio per l'ufficio della loro nuova casa di famiglia. Ci riusciranno?
Oculus: qualche curiosità sul film
La storia raccontata dal film fa leva un un corto dell'orrore che lo stesso regista Mike Flanagan realizzò e che intitolò Oculus: Chapter 3 - The Man with a Plan. Agli Empire Awards 2015, Karen Gillan vinse il premio come Miglior debutto femminile. Nel 2017, è stato realizzato un remake a Bollywood, dal titolo Dobaara: See Your Evil.
Karen Gillan, inoltre, è uno dei volti più conosciuti e amati del Marvel Cinematic Universe: l'attrice, infatti, interpreta Nebula all'interno del franchise dei Guardiani della Galassia. Inoltre, ha interpretato Amy Pond nella serie Doctor Who al fianco del personaggio principale.