'Ogni tuo respiro', qualche curiosità sul film con Andrew Garfield e Claire Foy

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Ogni tuo respiro', film diretto da Andy Serkis, con Andrew Garfield e Claire Foy.

Si intitola Ogni tuo respiro ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 16 novembre 2017, diretto da Andy Serkis e che verrà trasmesso giovedì 2 settembre 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Ogni tuo respiro: il cast

Nel cast del film Ogni tuo respiro troviamo la presenza dei seguenti attori: Andrew Garfield, Claire Foy, Diana Rigg, Miranda Raison, Dean-Charles Chapman, Tom Hollander, Hugh Bonneville, Ed Speleers, Ben Lloyd-Hughes, Roger Ashton-Griffiths, James Wilby, Camilla Rutherford.

Ogni tuo respiro: la trama

Nel 1958 in Kenya, Robin Cavendish si ammala di poliomielite all'età di ventotto anni, non molto tempo dopo aver incontrato e sposato sua moglie Diana. Paralizzato dal collo in giù e incapace di respirare senza l'ausilio di un respiratore, gli vengono dati solo tre mesi di vita. Viene rimpatriato in Gran Bretagna. Inizialmente è depresso, rifiuta di vedere sua moglie o suo figlio appena nato, Jonathan e desidera che gli venga rimosso il supporto vitale.

Tuttavia, Diana è persistente e lentamente il suo umore migliora. Quando Diana si rende conto che può provvedere alle sue cure quotidiane e suggerisce di spostare Robin e il respiratore a casa, Robin si illumina notevolmente. Nonostante le strenue obiezioni dell'amministratore dell'ospedale, il Dr. Entwistle (che dice a Diana che suo marito morirà se rimarrà senza il ventilatore per due minuti) e con l'aiuto di alcuni altri medici e infermieri, Robin viene portato a casa e incontra suo figlio.

Ogni tuo respiro: qualche curiosità sul film

La pellicola funge da debutto come regista per Andy Serkis e racconta una storia vera di Robert Cavendish il quale, dopo essersi ammalato, diventò grande sostenitore delle persone disabili, contribuendo a sviluppare vari dispositivi per dare il massimo dell’indipendenza alle persone paralizzate a letto.