Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Operazione U.N.C.L.E, film diretto da Guy Ritchie, con Henry Cavill e Armie Hammer.
Si intitola Operazione U.N.C.L.E ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2 settembre 2015, diretto da Guy Ritchie e che verrà trasmesso martedì 16 luglio 2019 in prima serata alle ore 21.00 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Operazione U.N.C.L.E: il cast
Nel cast del film Operazione U.N.C.L.E, troviamo la presenza dei seguenti attori: Henry Cavill, Armie Hammer, Elizabeth Debicki, Alicia Vikander, Jared Harris, Hugh Grant.
Operazione U.N.C.L.E: la trama
Negli anni '60, l'agente della CIA, Napoleon Solo, viene incaricato di portare il meccanico Gaby Teller da Berlino Est all'altro lato del muro. Gaby è la figlia dello scienziato e collaboratore americano Udo Teller che ha disertato alla fine della seconda guerra mondiale e ora è scomparso.
Sono inseguiti dall'agente del KGBm, Illya Kuryakin, ma riescono a fuggire. Presto Saunders, capo di Napoleon Solo, rivela che lo zio di Gaby, Rudi, lavora per il ricco Alexander e sua moglie Victoria Vinciguerra e Udo potrebbero costruire segretamente un'arma nucleare per loro. Napoleon Solo è costretto a fare squadra con Illya e Gaby e vanno a Roma per indagare.
Operazione U.N.C.L.E: curiosità sul film
Le location scelte per le riprese del film sono le seguenti: Regno Unito, Lazio, Campania. In particolare, la troupe si è sposata da Londra al circuito di Goodwood, fino a Roma, Caprarola, Pozzuoli, Baia e Castel dell’Ovo, a Napoli).
In un primo momento, era stato scelto Steven Soderbergh per la regia, ma il cineasta abbandonò il progetto poiché credeva che il budget stanziato per il film - ammontante a 60 milioni di dollari - fosse troppo basso per ricreare uno scenario anni ’60. Per questo, in seguito, fu sostituito da Guy Ritchie che portò a termine le riprese della pellicola.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/pp9550/status/639716252437512192