Nuovi presentatori agli Oscar 2016
Il 28 febbraio 2016 si terranno gli Oscar 2016, forse una delle edizioni più chiacchierate degli ultimi anni. La cerimonia dell’88esima edizione degli Academy Awards si terrà al Dolby Theatre di Hollywood e il presentatore sarà Chris Rock.
Al fianco di Chris Rock sul palco si alterneranno presentatori e artisti, tra cui passati vincitori e candidati: Benicio Del Toro, Tina Fey, Whoopi Goldberg, Ryan Gosling, Kevin Hart, Lady Gaga, Sam Smith, Charlize Theron, Jacob Tremblay, The Weeknd e Pharrell Williams.
L’anno scorso, l’edizione presentata da Neil Patrick Harris non ha riscosso il successo sperato in termini di ascolti, è stato registrato il 16% in meno rispetto agli altri anni. Proprio per questo la scelta è caduta sull'attore comico 50 enne di origini americane.
Non dimentichiamo che Spike Lee, Jada Pinkett e Will Smith hanno tuonato contro gli Oscar 2016 per 'soli' bianchi accusando l'Academy di non dare spazio alla diversità, e hanno proposto un boicottaggio della cerimonia in segno di protesta.