Oscar 2016: Will Smith si unisce al boicottaggio

L'attore Will Smith non può fare a meno di appoggiare le nomination dell'Academy

Dopo Spike Lee e Jada Pinkett i quali hanno tuonato contro gli Oscar 2016 per 'soli' bianchi,  è la volta di Will Smith.

Le star hanno accusato l'Academy di non dare spazio alla diversità, e hanno proposto un boicottaggio della cerimonia in segno di protesta.

Secondo quanto riporta la Cnn, in seguito ad un'intervista rilasciata dall'artista statunitense al programma della ABC 'Good Morning America', Will Smith è pronto a scendere in campo per boicottare la kermesse.

Lo stesso Will Smith avrebbe affermato:

"La diversità è la superpotenza americana. E' per questo che siamo grandi. Quando guardo la serie di nomine dell'Academy mi accorgo che non riflette la bellezza della nostra diversità". Come sua moglie Jada Pinkett Smith, che ha pubblicato un video in cui annuncia il suo boicottaggio su Facebook, anche Will Smith attacca gli Academy Awards, a causa della carenza di candidati di colore. Quando ha guardato il video della moglie, ha spiegato Smith, "sono stato felice di essere sposato con quella donna. Il video è stato il suo invito all'azione, per sé e per la nostra famiglia".

Will Smith è stato in corsa per una nomination come miglior attore quest'anno, senza ottenerla.