Oscar 2017, presenterà la serata...

Sarà Jimmy Kimmel a condurre la cerimonia di consegna degli Oscar in programma il 26 febbraio 2017

Sarà il conduttore americano Jimmy Kimmel a presentare la prossima cerimonia degli Oscar, notizia già confermata dall'Academy of Motion Picture Arts.Kimmle. Kimmel, che negli States è tra gli altri anche il conduttore del Jimmy Kimmel Live! aveva di recente presentato ala serata degli Emmy: la buona impressione fatta all'Academy gli ha consentito di ricevere questo prestigioso incarico, che sarà trasmesso sulla ABC. Il canale americano ha da poco rinnovato l'accordo che permetterà al network di trasmettere la cerimonia di consegna degli Oscar, l'evento cinematografico più atteso, fino al 2028. La serata degli Oscar 2017 avrà luogo a Los Angeles il 26 febbraio.

Oscar 2017 edizione numero ottantanove

Quella che andrà in scena a fine febbraio sarà la cerimonia degli Oscar numero 89. Si tratta ovviamente di un evento curato nei minimi dettagli da parte dell'organizzazione che dovrà selezionare con cura i titoli dei film da inserire nella short list e dicasi lo stesso per premi altrettanto importanti come quello alla regia e ai migliori attori. Molte delle pellicole che probabilmente entreranno in nomination non sono ancora arrivate sul grande schermo in Italia: o almeno non tutte, visto che tra i possibili film in corsa secondo le previsioni c'è La La Land, la commedia musicale con Ryan Gosling ed Emma Stone. 

Film straniero: si decide a gennaio

Anche l'Italia è in corsa per un posto nella lista dei cinque film stranieri che correranno per l'Oscar 2017.In lizza per l'Italia c'è Fuocoammare di Gianfranco Rosi, il docu-film sugli sbarchi a Lampedusa che ha battuto la concorrenza delle altre pellicole italiane ma che ora dovrà sperare di sbaragliare una folta concorrenza. Sono infatti in totale 85 i film stranieri per soli 5 posti per la serata degli Oscar.