'Panama Papers', qualche curiosità sul film con Meryl Streep e Gary Oldman

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Panama Papers', film Netflix diretto da Steven Soderbergh, cin Meryl Streep e Gary Oldman.

Si intitola Panama Papers ed è una film drammatico, distribuito su Netflix a partire dal 18 ottobre 2019, diretto da Steven Soderbergh e che può essere fruito attraverso la popolare piattaforma di streaming, accedendo al proprio account e sottoscrivendo un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Panama Papers: il cast

Nel cast del film Netflix Panama Papers, troviamo la presenza de seguenti attori: Meryl Streep, Gary Oldman, Antonio Banderas, Jeffrey Wright, Matthias Schoenaerts, James Cromwell, Sharon Stone, Melissa Rauch, David Schwimmer, Alex Pettyfer, Robert Patrick, Chris Parnell, Will Forte, Rosalind Chao, Nonso Anozie, Roberta Sparta, Ross Partridge.

Panama Papers: la trama

Si tratta di un film documentario sul più grande scandalo mondiale sulla corruzione della storia e sulle centinaia di giornalisti che hanno rischiato la vita per cambiare il corso della storia e far emergere la verità sull'intera vicenda. 

Ellen Martin è una donna e vedova, che comincia a investigare su una frode assicurativa che la porta a uno studio legale di Panama City, gestito da due soci: Jürgen Mossack e Ramón Fonseca. Emergerà un inquietante verità: Panama City, infatti, è coinvolta in attività di riciclaggio in cui il suo caso rappresenta solo la punta di un grosso iceberg. 

Panama Papers: curiosità sul film

Nel cast ci sono due attori premi Oscar: Meryl Streep e Gary Oldman che, come ricordate, hanno interpretato due Primi ministri inglesi: la Streep in The Iron Lady - in cui ha interpretato Margaret Tatcher e L’ora più buia, in cui Gary Goldman ha vestito i panni di Winston Churchill

Le riprese del film Panama Papers - targato Netflix - sono state realizzate negli Stati Uniti: in particolare, la troupe si è sposata a Santa Clarita, in California, in Florida e in Nevada. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Corriere/status/1185244590951059456?s=20