Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Perché te lo dice mamma', film diretto da Michael Lehmann, con Diane Keaton e Mandy Moore.
Si intitola Perché te lo dice mamma ed è una commedia, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 23 marzo 2007, diretto da Michael Lehmann e che verrà trasmesso mercoledì 8 luglio 2020 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Perché te lo dice mamma: il cast
Nel cast del film Perché te lo dice mamma, troviamo la presenza dei seguenti attori: Diane Keaton, Mandy Moore, Lauren Graham, Piper Perabo, Tom Everett Scott, Gabriel Macht, Stephen Collins, Matt Champagne, Colin Ferguson, Tony Hale, Ty Panitz.
Perché te lo dice mamma: la trama
Daphne Wilder è una madre il cui amore non conosce limiti. È l'orgogliosa mamma di tre figlie: la psicologa Maggie, la sexy e irriverente Mae e l'insicura e adorabile Milly - che, quando si tratta di uomini, non ci sa proprio fare.
Per evitare che la sua più piccola commetta gli stessi errori che ha fatto lei, Daphne decide di far mettere Milly insieme all'uomo perfetto. Milly non sa, tuttavia, che sua madre ha inserito un annuncio per trovarlo.
Il caos comico si svolge mentre Daphne continua a fare la cosa sbagliata per le giuste ragioni: tutto in nome dell'amore. In una battaglia di forti volontà, la dinamica madre-figlia viene messa alla prova in tutta la sua feroce e stravagante complessità.
Perché te lo dice mamma: qualche curiosità sul film
La sceneggiatura del film è stata ispirata da un evento al quale la cosceneggiatrice Karen Leigh Hopkins ha preso parte. Si trovava nella sala d’attesa del dentista, quando ascolta parlare una madre che organizzava appuntamenti per la figlia con uomini che erano potenzialmente adatti per lei.
Una storia che ha particolarmente colpito la sceneggiatrice, la quale - in merito - disse: "Sono rimasta affascinata da questo racconto. Una madre che desidera disperatamente vedere sua figlia felicemente sposata ma che si rende conto che la ragazza prende solo decisioni sbagliate, quando si tratta di uomini".
E aggiunse: "Quindi, in nome dell'amore, decide di prendere in mano la situazione e di cercare lei in prima persona, dei possibili corteggiatori per sua figlia via internet e ovviamente a insaputa della ragazza! Ricordo di aver pensato che un film del genere aveva possibilità comiche illimitate!".