Bravura, ironia e dotata di un fortissimo carisma: ecco chi è Diane Keaton, attrice Hollywoodiana, famosa per aver recitato in tantissime pellicole di successo. Cresciuta a pane e Katherine Hepburn, Diane Keaton prima di diventare un'attrice conosciutissima in tutto il mondo ha preso parte a diversi spettacoli teatrali in cui ha messo in mostra anche le sue doti canore. La svolta, per Diane Keaton è arrivata grazie a Woody Allen, l'attore e regista che ha deciso di prenderla nel cast della pellicola Provaci ancora, Sam.
Diane Keaton: biografia
Classe 1946, Diane Keaton è originaria di Santa Ana, in California, dov'è nata il 5 gennaio sotto il segno del Capricorno. All'anagrafe, in verità, il suo cognome è Hall anche se ha deciso di cambiarlo per essere meglio riconosciuta nel mondo di Hollywood. La passione per il mondo della recitazione, inoltre, non l'ha ereditata in famiglia dal momento che la mamma era una casalinga, mentre il papà era un agente immobiliare.
Diane Keaton: da Al Pacino a Keanu Reeves
La famiglia, per Diane Keaton, ha sempre rappresentato una cosa importante, anche se alla fine l'attrice di Book Club non si è mai sposata. Tra i suoi amori, inoltre, va menzionato Al Pacino e Woody Allen. Nel 2005 ha avuto anche una breve liason con l'attore Keanu Reevs. Inoltre la Keaton ha deciso di adottare ben due figli: Dexter e Duke.
7 curiosità su Diane Keaton
1) È alta 168 centimetri
2) Il suo soprannome è The Glove One, perché ha sempre dei guanti
3) Ha sempre affermato di essere contro la chirurgia plastica
4) Su Instagram è seguitissima
5) Le piace mangiare sano
6) Tutti i giorni corre almeno per 30 minuti sul tapis roulant
7) Diane Keaton ha un grandissimo gusto estetico e spesso quando ha molto tempo libero si occupa della ristrutturazione di alcune case. Una è stata anche comprata da Madonna
Fonte foto: https://www.instagram.com/diane_keaton/?hl=it
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV