Pirati dei Caraibi 6 si farà o no? Tutto dipende da...

Gli incassi di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar sono stati ottimi ma non superlativi come ci si aspettava; ora il futuro della saga è in forse.

La promozione di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, l'ultimo film della celebre saga marinaresca, è stata massiccia in tutto il mondo. I produttori speravano in un successo clamoroso, ma non si può negare che il film, pur ottenendo ottimi incassi, sia stato un po' al di sotto delle aspettative. Il film non ha raggiunto, al momento, gli 800.000 dollari di incasso nel mondo, a differenza dei maggiori risultati degli altri capitoli. Per questo motivo bisognerà attendere prima di conoscere il destino della saga e quindi se andrà o meno in porto Pirati dei Caraibi 6.

Pirati dei Caraibi 6: l'home video ne deciderà le sorti

Le sorti della saga saranno quindi tutte in mano all'home video. Lo ha affermato Jerry Bruckheimer, produttore del film:

Speriamo di poter continuare, è stato molto divertente promuovere questo film ma ora dobbiamo solo aspettare e vedere. Se sarà di grande successo all'uscita in home video, come gli altri, ci metteremo seduti e vedremo quale sarà il futuro della serie.

Se Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar andrà meravigliosamente nel mercato dell'home video, allora la Disney potrà dare nuova linfa vitale alla saga. Una saga che, nello scorso capitolo, ha visto all'opera un cast di primo piano, composto da Johnny Depp, Javier Bardem, Keira Knightley, Geoffrey Rush, Orlando Bloom, Kaya Scodelario e Brenton Thwaites. In generale, guardando anche agli altri risultati al botteghino delle saghe in corso, si nota un certo calo dell'interesse del pubblico, che forse - dopo 4 o 5 film - comincia ad esserne un po' saturo. Bruckheimer, però, sottolinea che il film è stato un successo:

I media amano seguire le recensioni e non abbiamo avuto ottime recensioni, quindi gli piace dire che non è andata bene. Ma, Dio, è a quanto, adesso? $ 790 [milioni]? È fantastico.

E intanto Johnny Depp...

Per l'attore americano si profilano tanti impegni sul set. Depp sarà nel remake di Assassinio sull'Orient Express, poi in Richard Says Goodbye, per la regia di Wayne Roberts; ha anche ottenuto il ruolo principale in King of the Jungle, dark comedy incentrata su John McAfee, diretta da Glenn Ficarra e John Requa.