'Pirati dei Caraibi. Ai confini del mondo', qualche curiosità sul terzo capitolo della saga

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Pirati dei Caraibi. Ai confini del mondo', film diretto da Gore Verbinski con Orlando Bloom e Johnny Depp.

Si intitola Pirati dei Caraibi. Ai confini del mondo ed è un film d'avventura, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 23 maggio 2007, diretto da Gore Verbinski e che verrà trasmesso lunedì 25 novembre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Pirati dei Caraibi. Ai confini del mondo: il cast

Nel cast del film Pirati dei Caraibi. Ai confini del mondo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Orlando Bloom, Johnny Depp, Keira Knightley, Stellan Skarsgård, Chow Yun-Fat, Mackenzie Crook, Jack Davenport, Geoffrey Rush, Naomie Harris, Jonathan Pryce, Bill Nighy, Tom Hollander, Kevin McNally, Lee Arenberg, Keith Richards, David Schofield, Sergio Calderon, Vanessa Branch, Winston Ellis, David Bailie, Greg Ellis, Lauren Maher, Marco Khan, Hakeem Kae-Kazim, Marc Joseph, David Meunier, Tse Ho-Kwan, Peter Donald Badalamenti II, Portis Hershey

Pirati dei Caraibi. Ai confini del mondo: la trama

Dopo che Elizabeth, Will e il Capitano Barbossa salvano il Capitano Jack Sparrow dalla terra dei morti, devono affrontare i loro nemici, Davy Jones e Lord Cutler Beckett.

Beckett, con il controllo del cuore di Jones, forma un'alleanza oscura con lui per dominare i mari e spazzare via l'ultimo Pirata. Ora, Jack, Barbossa, Will, Elizabeth, Tia Dalma e l'equipaggio devono chiamare i Pirate Lords dai quattro angoli del globo, incluso il famigerato Sao Feng, per radunarsi.

I Pirate Lords vogliono liberare la dea Calypso, il maledetto amante di Davy Jones, dalla trappola per cui l'hanno mandata per paura, in cui i Pirate Lords devono combinare i 9 pezzi che la legavano con un rituale per annullarla e liberarla nella speranza che lei li aiuterà a combattere.

Pertanto, tutti i pirati si uniranno contro Beckett, Jones, Norrington, l'Olandese Volante e l'intera compagnia commerciale dell'India orientale.

Pirati dei Caraibi. Ai confini del mondo: curiosità sul film

La realizzazione del film - che funge da terzo capitolo della saga, dopo La Maledizione della Prima LunaLa maledizione del forziere fantasma ha fatto leva su un budget di 300 milioni di dollari, il più costoso del 2007, superato solamente dal sequel Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare. 

Come potete notare leggendo i nomi del cast, al film ha preso parte anche Keith Richards, chitarrista dei Rolling Stones che si è calato nella parte di Capitan Teague Sparrow, padre del protagonista. 

La performance di Johnny Depp non passò inosservata, tanto da valergli due premi: un MTV Movie Award per la Miglior Performance Comica, ma non solo: fu eletto anche migliore attorie in occasione dei People’s Choice Awards. 

Le cascate che vediamo nel film sono quelle del Niagara. Il film fu un vero successo al box office, portando a casa circa 961.000.000 milioni di dollari. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Everyeye/status/1006889883569475584?s=20