Si intitola Pirati dei Caraibi. La maledizione del forziere fantasma ed è un film d'avventura, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 15 settembre 2006, diretto da Gore Verbinski e che verrà trasmesso lunedì 18 novembre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Pirati dei Caraibi. La maledizione del forziere fantasma: il cast
Nel cast del film Pirati dei Caraibi. La maledizione del forziere fantasma, troviamo la presenza dei seguenti attori: Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Bill Nighy, Naomie Harris, Stellan Skarsgård, Tom Hollander, Jack Davenport, Jonathan Pryce, Lee Arenberg, Mackenzie Crook, Kevin McNally, David Bailie, Alex Norton, Geoffrey Rush, David Schofield, Vanessa Branch, Lauren Maher, San Shella, Martin Klebba.
Pirati dei Caraibi. La maledizione del forziere fantasma: la trama
William ed Elizabeth vengono condannati a morte per essere stati in contatto con Jack Sparrow. Per aver salvato Elizabeth, Will accetta di portare la bussola di Jack in cambio della sua e della libertà di Elizabeth. Nel frattempo, Jack viene cacciato da Davy Jones.
Elizabeth fugge dalla prigione per cercare Will. Jack accetta di scambiare la sua bussola con Will se trova una chiave speciale che aprirà una cassa speciale.
Per trovare la chiave, Will sale a bordo dell'olandese volante, su cui viene catturato. Trova la chiave e scappa dalla nave. Nel frattempo, Jack convince Elizabeth a trovare il baule contenente il cuore di Davy Jones. Will ed Elizabeth si riuniscono sull'isola e aprono il baule e trovano il cuore.
Mentre Jack vuole che ripari il suo debito con Jones, Will vuole che liberi suo padre e che un'altra persona lo desideri per i suoi bisogni. Chi è questa persona misteriosa e cosa vuole farci?
Pirati dei Caraibi. La maledizione del forziere fantasma: curiosità sul film
Prima di poter filmare la scena in cui il matrimonio tra Will e Elizabeth viene interrotto, la troupe ha dovuto affrontare un imprevisto climatico, ossia un alluvione durato ben undici giorni.
Keira Knightley - per la prima volta nella sua carriera - svolge delle scene di azione in un film, in particolare la scena della rissa che si sviluppa nel pub.
Fu scelto un teatro di posa per realizzare la palude della veggente. Il team si è sposato, inoltre, a Dominica per realizzare tutte le scene ambientate su terra ferma.
Sono durate ben cinque settimane le scene riguardanti la ruota del mulino, che ha impegnato ogni reparto della produzione. I combattimenti, infatti, erano complicati a causa della struttura della stessa, di 5 metri di altezza e 800 kg di peso.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/staseraintivu/status/600988474842439680?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV