Johnny Depp tagliato fuori dal franchise dei 'Pirati dei Caraibi'

Johnny Depp non vestirà più i panni di Jack Sparrow e il franchise potrebbe essere sottoposto a reboot: ecco i piani della Disney.

Sembra che sia finito il tempo da "pirata" per Johnny Depp. Secondo le ultime notizie, pare che l'attore non interpreterà più Jack Sparrow, a partire dal prossimo film che uscirà all'interno di quello che si è rivelato essere un franchise di successo per Disney. I dirigenti dei Pirati dei Caraibi hanno accennato al fatto che l'attore non sarebbe apparso nella nuova pellicola. Anche se i Disney Studios confermano di star pianificando un importante reboot per il franchise, lo sceneggiatore Stuart Beattie ha rivelato in un'intervista alla DailyMailTV che stavano progettando di rielaborare l'intero franchise - e che Johnny Depp non avrebbe preso parte al progetto.

Pirati dei Caraibi, Johnny Depp fuori dal franchise

"Penso che abbia fatto una bella corsa", ha detto - in merito a Johnny Depp - lo sceneggiatore Stuart Beattie che, per 15 anni, si è occupato del franchise, che ha visto l'attore nei panni di Jack Sparrow. E continua:

Ovviamente, ha reso quel personaggio (Sparrow) “suo”, ed è diventato ciò per cui è maggiormente famoso adesso. Inoltre i bambini di tutto il mondo lo adorano nei panni di quel personaggio, quindi penso che sia stato grandioso per lui. È stato fantastico anche per noi quindi sono molto, molto felice di quanto fatto fino a questo momento.

Ha aggiunto anche che è stato lo stesso franchise Disney ad averlo aiutato a affermarsi come attore:

Perché non era un prodotto di comprovata esperienza, sai, una grande star del cinema. E stavamo facendo un grande film e stavamo mettendo questo strano attore indipendente nel mezzo e la gente pensava che fossimo pazzi. ha funzionato: è un miracolo. 

Non è noto il motivo per cui Depp è stato tagliato dal franchising dei Pirati dei Caraibi, ma c'è da dire che i fan di Harry Potter hanno minacciato di boicottare Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald, per il fatto che l'attore interpreterà il giovane Grindelwald, nonostante la controversa vicenda che l'ha coinvolto dopo le accuse dell'ex moglie, Amber Heard

Pirati dei Caraibi, i film sottoposti a reboot: i piani di Disney

La Disney potrebbe avere l'intenzione di avviare un reboot, senza avvalersi di Depp, proprio in base alle vicende familiari che lo hanno coinvolto negli ultimi mesi e che hanno scaturito tante polemiche.

L'attore è stato protagonista di molteplici cause legali sulle sue finanze e riguardo al rapporto con Amber Heard: fatti che sono stati dati in pasto ai tabloid per molto tempo.

La Warner Bros. è stata criticata per aver ingaggiato Johnny Depp per il franchise di Animali fantastici e ci sono buone probabilità che, se la famiglia Disney lo ha accantonato per un altro film, potrebbe ottenere un simile contraccolpo anche per questa serie: ovviamente, sono solo supposizioni. Quantomeno, per il momento. 

Stuart Beattie, in merito al reboot dei Pirati dei Caraibi, ha aggiunto:

C'è quel modo di dire, non aggrottare le sopracciglia perché è finita, sorridi perché è successo. E il fatto che stiano rebootando qualcosa che hai fatto, significa che hai fatto qualcosa che vale la pena riavviare.

Quindi tendo a guardarlo come il bicchiere mezzo pieno ed è un onore essere rebootati. 

Staremo a vedere come evolverà la situazione. Con o senza Depp. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Meg_Bourgui/status/1051229089187725312