'Poliziotto a 4 zampe', qualche curiosità sul film con James Belushi

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Poliziotto a 4 zampe', film diretto da Rod Daniel

Si intitola Poliziotto a 4 zampe ed è un film poliziesco, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1988, diretto da Rod Daniel e che verrà trasmesso mercoledì 23 novembre 2022 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 27. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Poliziotto a 4 zampe: il cast

Nel cast del film Poliziotto a 4 zampe, troviamo la presenza dei seguenti attori: James Belushi, Mel Harris, Kevin Tighe, James Handy, Ed O'Neill, Daniel Davis, Cotter Smith, John Snyder, Pruitt Taylor Vince, Sherman Howard, Jeff Allin.

Poliziotto a 4 zampe: la trama

Mike Dooley, della squadra narcotici di San Diego, lavora a un appostamento del boss della droga Ken Lyman e riesce a malapena a salvarsi quando la sua auto viene fatta saltare in aria da un elicottero inviato da Lyman. Più tardi, a Mike viene assegnato un partner, un cane di nome Jerry Lee.

A Mike non piace Jerry Lee, ma inizia a prendere confidenza con il cane quando Jerry Lee mostra quanto può essere utile. Mike vuole sapere dove avverrà il prossimo carico di droga di Lyman e Jerry Lee lo aiuta.

Per evitare che Mike rovini la spedizione, Lyman fa rapire la ragazza di Mike, Tracy. Mike e Jerry Lee trovano Halstead, il concessionario di automobili che consegna le spedizioni di Lyman e, con l'aiuto di Jerry Lee, Mike prende la spedizione da Halstead e guida la spedizione dove Lyman se l'aspetta; questo porta a uno scontro con Lyman.

Poliziotto a 4 zampe: qualche curiosità sul film

Sono stati realizzati due sequel: Un poliziotto a 4 zampe 2, arrivato al cinema nel 1999 e Un Poliziotto a 4 zampe 3 del 2002. Furono girate due versioni relative alla morte di Lyman: la prima vedeva l'uomo che colpisce Jerry Lee, mentre si dirige verso l'elicottero e viene colpito da Dooley. La seconda versione, invece, spara al cane per poi essere freddato dall'equipaggio.