'Potere assoluto', qualche curiosità sul film diretto da Clint Eastwood

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Potere assoluto', film diretto da Clint Eastwood, con Gene Hackman e Ed Harris.

Si intitola Potere assoluto ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1996, diretto da Clint Eastwood e che verrà trasmesso venerdì 25 marzo 2022 in prima serata alle ore 21.00 su Iris. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Potere assoluto: il cast

Nel cast del film Potere assoluto, vediamo la presenza dei seguenti attori: Clint Eastwood, Gene Hackman, Ed Harris, Laura Linney, Scott Glenn, Dennis Haysbert, Judy Davis, Kimber Eastwood, Alison Eastwood, Joy Ehrlich, Eric Dahlquist Jr., Yau-Gene Chan, Penny Johnson Jerald, Elaine Kagan, Robert Harvey, Richard Jenkins, Melora Hardin, Mark Margolis, Charles McDaniel, George Orrison, Stewart Jack Taylor, Kenneth Welsh, E.G. Marshall. 

Potere assoluto: la trama

L'anziano ex detenuto e maestro ladro, Luther Whitney, decide di mettere a segno un'ultima rapina prima di ritirarsi. Dopo aver fatto irruzione in una villa apparentemente inespugnabile, con sua grande sorpresa, diventa testimone di un orribile atto di violenza, poiché la giovane donna, Christy Sullivan, muore.

Dopo una breve fuga, Luther è sconvolto nello scoprire che il presidente degli Stati Uniti, Alan Richmond, è coinvolto nel raccapricciante omicidio e, come se non bastasse, Whitney inizia a credere che, molto presto, sarà il prossimo. Luther affronterà questa pericolosa situazione e combatterà, affiché giustizia venga fatta?

Potere assoluto: qualche curiosità sul film

Il film si basa sull'omonimo romanzo scritto da David Baldacci. Le riprese della pellicola terminarono prima della data fissata, poiché il regista fu meticoloso e preciso, tanto da anticipare la data di termine dei lavori. Inoltre, Eastwood impiegò metà del budget previsto per la realizzazione del progetto. Il film fu presentato al Festival di Cannes ddel 1997 e funge da ultimo lavoro, per il grande schermo, di E.G. Marshall: l'attore, infatti, morì poco dopo, il 24 agosto 1998, data in cui aveva 84 anni.