Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Prova a prendermi', film diretto da Steven Spielberg, con Leonardo DiCaprio e Tom Hanks.
Si intitola Prova a prendermi ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 31 gennaio 2003, diretto da Steven Spielberg e che verrà trasmesso domenica 14 aprile 2019 in prima serata alle ore 21.25 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Prova a prendermi: il cast
Nel cast del film Prova a prendermi, troviamo la presenza dei seguenti attori: Leonardo DiCaprio, Tom Hanks, Christopher Walken, Martin Sheen, Nathalie Baye, Amy Adams, James Brolin, Frank John Hughes, Brian Howe, Steve Eastin, Chris Ellis, Jennifer Garner, Nancy Lenehan, Ellen Pompeo, Elizabeth Banks, Candice Azzara, Kaitlin Doubleday.
Prova a prendermi: la trama
New Rochelle, anni '60. Il liceale Frank Abagnale Jr. idolatra suo padre, che ha problemi con l'IRS. Quando i suoi genitori si separano, Frank corre a Manhattan con 25 dollari sul suo conto corrente, promettendo di riguadagnare le perdite di papà e ricongiungere i suoi genitori.
Solo pochi anni dopo, l'FBI lo rintraccia in Francia; è stato estradato, processato e incarcerato per aver superato oltre 4,000,000 milioni di dollari in assegni scoperti.
Lungo la strada, diventa un pilota di Pan Am, pediatra e avvocato. Una vita fatta di criminalità, per la quale viene inseguito da un oscuro agente dell'FBI, Carl Hanratty. Una lotta che inizia un po' come quella di gatto e topo diventa qualcosa di simile a un rapporto padre-figlio.
Prova a prendermi: qualche curiosità sul film
Il film porta, sul grande schermo, la vera storia di Frank Abagnale Jr. La pellicola fu un vero successo di pubblico al box office, in quanto incassò ben 352 milioni di dollari, partendo da un budget di produzione di 52 milioni di dollari.
Le riprese furono realizzate velocemente: i lavori, infatti, terminarono in 52 giorni. Interpretazione ricord anche per Jennifer Garner che portò a termine le proprie scene in un solo giorno lavorativo.
Steven Spielberg si unì al progetto dopo DiCaprio: la storia gli sembrò molto interessante e in grado di dargli una boccata di leggerezza, dopo un periodo buio della sua vita.
Lo stesso Frank Abagnale Jr. ha avuto un cameo nel film: lo si può ritrovare in un cameo nei panni dell’agente che arresta Frank: l’uomo ha assicurato, inoltre, che i fatti si sono svolti, all’80%, proprio come viene raccontato nel film.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/SkyCinemaIT/status/705105590431780864