Puffetta vittima di censura: in una città israeliana è stata cancellata dai poster

Il poster de I Puffi - Viaggio nella foresta segreta è stato vittima di censura: ecco perché.

Sembra incredibile ma anche Puffetta, l'unica (o quasi) abitante donna nel villaggio dei Puffi, è stata vittima di censura. In Israele, nella città ultra-ortodossa di Bnei Brak, alla periferia di Tel Aviv, il poster del film I Puffi - Viaggio nella foresta segreta è stato modificato. Puffetta è stata fatta sparire, ed è la prima volta che accade a un personaggio non umano ma dei cartoni animati. Il motivo risiede nel fatto che in questa città è proibita la contemplazione della donna, che sia una persona in carne e ossa oppure una nanetta blu che abita dentro un fungo.

Poster de I Puffi censurato

E così la tenera Puffetta si è ritrovata fuori dalle immagini promozionali del film I Puffi - Viaggio nella foresta segreta, che dal 6 aprile sarà nelle sale americane e in molti altri Paesi del mondo, e anche da noi.

Non è la prima volta che nella città israeliana di Bnei Brak i poster dei film in programmazione vengono modificati. Per esempio, Jennifer Lawrence venne rimossa dalle immagini pubblicitarie dei film di Hunger Games, lasciando il posto a una corona di fuoco. Non solo: anche durante le recenti elezioni negli Stati Uniti, le immagini di Hillary Clinton sono state messe al bando, lasciando tutto lo spazio solo a Donald Trump.

I Puffi 3

Il nuovo film con protagonisti i Puffi è prodotto da Columbia Pictures, Kerner Entertainment Company, Sony Pictures Animation ed è diretto da Kelly Asbury. Nella versione originale del film Puffetta è doppiata dalla cantante Demi Lovato, ma la vera star è il premio Oscar Julia Roberts, che doppierà un altro dei personaggi. Nella versione italiana del film, invece, la star del doppiaggio sarà la mitica cantante Cristina D'Avena, che presterà la sua voce inconfondibile a uno dei protagonisti, oltre a cantare un brano della pellicola.

Di seguito il trailer del film: