'Push', qualche curiosità sul film con Dakota Fanning e Chris Evans

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Push', film diretto da Paul McGuinan, con Dakota Fanning e Chris Evans.

Si intitola Push ed è un film di fantascienza, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 27 marzo 2009, diretto da Paul McGuigan. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Push: il cast

Nel cast del film Push troviamo la presenza dei seguenti attori: Dakota Fanning, Camilla Belle, Chris Evans, Djimon Hounsou, Cliff Curtis, Joel Gretsch, Neil Jackson, Scott Michael Campbell, Brandon Rhea, Corey Stoll, Nate Mooney. 

Push: la trama

Dalla seconda guerra mondiale, i governi federali sono stati in competizione l'uno contro l'altro per sfruttare i poteri paranormali nell'uomo; la loro sperimentazione, basata sulle droghe, mira a trasformarli in soldati per i loro scopi nefasti. Una fazione segreta del governo degli Stati Uniti  cattura questi paranormali, pensando che sia meglio ucciderli piuttosto che lasciarli andare. I loro agenti sono tutti paranormali.

A Hong Kong, Nick Gant, un telecinetico di seconda generazione, che viene chiamato "Movers" dalla divisione, non ha allenato i suoi poteri e vuole scappare dal suo passato. Dieci anni prima, quando Nick era un adolescente, il padre telecinetico di Nick è stato ucciso dall'agente Henry Carver della divisione, che può inserire falsi pensieri negli altri, cercando di eludere l'organizzazione.

Prima di morire, il padre di Nick disse al figlio di aiutare una giovane donna che - un giorno - gli si sarebbe avvicinata, sottintendendo che aiutandola, avrebbe aiutato a salvare la società. 

Push: qualche curiosità sul film

Fu pubblicato, da Wildstorm, casa editrice che fa parte del gruppo DC, un albo a fumetti che fungeva da prequel al film, raccontando degli avvenimenti specifici. A realizzare questo lavoro, sono stati Adam Freeman e Marc Bernardin: l’albo fu suddiviso in varie uscite, dipanate a cavallo tra il 2008 e il 2009. Nel 2009, invece, fu fornito dello stesso una versione completa.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/akkie42/status/1228288601722675200?s=20