'Quello che non so di lei', qualche curiosità sul film di Roman Polanski

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Quello che non so di lei', film diretto da

Si intitola Quello che non so di lei ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1° marzo 2018, diretto da Roman Polanski e che verrà trasmesso martedì 22 marzo 2022 in prima serata alle ore 21.15 su Rai 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Quello che non so di lei: il cast

Nel cast del film Quello che non so di lei vediamo la presenza dei seguenti attori: Emmanuelle Seigner, Eva Green, Vincent Perez, Dominique Pinon, Brigitte Roüan, Noémie Lvovsky, Josée Dayan, Damien Bonnard, Saadia Bentaieb. 

Quello che non so di lei: la trama

Crogiolandosi nell'enorme successo del suo romanzo autobiografico d'esordio, dedicato alla sua defunta madre, improvvisamente, la solitaria autrice parigina, Delphine Dayrieux, si rende conto che ci sono odiatori freddi e implacabili in un mare di adoratori. D'altra parte, però, c'è Elle - l'appassionata ammiratrice e criptica nuova amica - che coglie Delphine di sorpresa e, proprio così, si fa strada nella vita dell'ignara scrittrice.

Chi è, tuttavia, questa donna così sfuggente, seducente ed enigmatica che è decisa ad aiutare Delphine a superare un persistente blocco dello scrittore? Elle, nel corso ddel tempo, diventa, sempre di più, esteticamente indispensabile per lei. Riuscirà la donna nell'impresa di far uscire Delphine dal suo torpore?

Quello che non so di lei: qualche curiosità sul film

Il film fu presentato, fuori concorso, nel corso dell'edizione 2017 del Festival di Cannes. La pellicola è tratta dall'omonimo libro scritto da Delphine de Vigan, che - in lingua francese - è intitolato D'après une histoire vraie.

Le riprese del film si sono svolte tra il mese di novembre del 2016 e l'inizio del 2017, interamente in Francia. La durata totale del film è di 110 minuti: in Italia il lungometraggio è stato distribuito da 01 Distribution.