Non solo i buoni come Django, ma anche la celebre coppia di killer di Pulp Fiction formata da John Travolta e Samuel L. Jackson
Brad Pitt, Leonardo DiCaprio, Tim Roth, Michael Madsen e altri ancora: sono tante le star che appariranno in Once Upon a Time in Hollywood, il nono film diretto da Quentin Tarantino la cui uscita nelle sale cinematografiche è prevista per il 9 agosto 2019. In attesa di vedere la pellicola, vi proponiamo i cinque migliori personaggi maschili delle varie opere del celebre regista.
Quentin Tarantino, le iene ma non solo: i suoi migliori personaggi maschili
Django Freeman (Django Unchained): è l'eroe per eccellenza tra i personaggi maschili dei film di Quentin Tarantino. La sua è una storia di riscatto e vendetta: uno schiavo nero che diventa un uomo libero nell'America razzista al tempo dei cowboy. Jamie Foxx impersona un uomo disposto a tutto per riabbracciare e liberare la sua amata Broomhilda dalle catene di un cinico schiavista.
Colonnello Hans Landa (Bastardi Senza Gloria): non sempre i personaggi migliori di un film sono quelli buoni, il colonnello delle SS Hans Landa coprotagonista di Bastardi Senza Gloria ne è la dimostrazione. Christoph Waltz veste i panni di cinico, brillante e imprevedibile ufficiale tedesco che proprio grazie alle sue doti riesce a cambiare la Storia.
Vincent Vega (Pulp Fiction): questo è uno dei personaggi per cui John Travolta è più famoso, un elegante killer fedelissimo al suo campo Marsellus Wallace che, come la celebre scena in coppia con Uma Thruman (Mia Wallace nel film) dimostra, è anche un abilissimo ballerino. In Pulp Fiction, autentico capolavoro di Quentin Tarantino, è uno dei personaggi che colpisce maggiormente.
Jules Winnfield (Pulp Fiction): in questa carrellata dei migliori personaggi maschili dei film di Quentin Tarantino non poteva mancarne uno dei tanti interpretati da Samuel L. Jackson, attore presente in quasi tutte le opere del celebre regista. Jules Winnfield è il killer partner di Vincent Vega, il versetto della Bibbia, Ezechiele, 25:17, che recita prima di uccidere le sue vittime ha fatto la storia del cinema.
Le iene (Le iene): in questo caso facciamo un'eccezione, non citiamo un singolo personaggio ma i principali componenti della banda di rapinatori (Mr. White, Mr. Orange, Mr. Blonde e Mr. Pink (rispettivamente interpretati da Harvey Keitel, Tim Roth, Michael Madsen e Steve Buscemi) funzionano e incantano insieme, con le loro differenze i vari personaggi si incastrano in un mosaico che non può che lasciare affascinato lo spettatore.
Gi altri personaggi maschili dei film di Quentin Tarantino
Non li abbiamo inserito tra i migliori cinque personaggi del film di Quentin Tarantino, ma una citazione la meritano anche il Mr. Wolf (Harvey Keitel) specializzato nel risolvere problemi di Pulp Fiction, il tenente Aldo Raine (Brad Pitt) di Bastardi Senza Gloria e il cacciatore di taglie King Schultz (Christoph Waltz) di Django Unchained: tutti personaggi dal grande fascino e unici.
Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/ReservoirDogsMovie/