Di Brad Pitt si conosce la tormentata vita amorosa quasi più dei film, nonostante il divo di Hollywood, che il 18 dicembre compie gli anni, di pellicole di successo ne abbia molte all'attivo, da attore soprattutto, ma anche da produttore. Il gossip ha però imperversato nella sua vita specialmente tra il 2016 e il 2017, i mesi terribili della separazione da Angelina Jolie, con la quale aveva costruito una grande (numericamente parlando) famiglia, all'apparenza indistruttibile. Un binomio quello con l'affascinante ex moglie che aveva fatto sì che venisse coniato anche quel Brangelina che era poi il termine che identificava la coppia. Fino a che non è scoppiata.
Brad Pitt, il cane Jacques è un fedele amico
Ti aspetti una vita amorosa movimentata (e chissà che qualcosa non sia scappato all'attento occhio dei paparazzi), ma di Brad Pitt all'apparenza si conosce tutto o quasi delle sue due ultime donne, le due mogli Angelina Jolie e Jennifer Aniston, e ogni tanto si dimentica che ancor prima della Rachel di Friends, Brad Pitt ebbe anche una storia con Gwyneth Paltrow. Insomma, pesca quasi sempre da Hollywood l'attore, che dopo la separazione da Angelina Jolie si è ritirato insieme al suo cane Jacques, l'unico a tenergli compagnia nel giorno del suo cinquantaquattresimo compleanno, il secondo senza la sua nutrita famiglia.
Brad Pitt, la fidanzata Juliette Lewis fu la prima
Partendo in rigoroso ordine cronologico, la prima vera storia duratura di Pitt fu quella con Juliette Lewis, attrice e cantante completamente agli antipodi rispetto alla fiamma successiva di Brad, Gwyneth Paltrow. Con quest'ultima la relazione durò dal 1994 al 1997. Poco dopo, però, conobbe Jennifer Aniston, l'amatissima Rachel di Friends: nonostante anche la donna fosse famosa per via della serie tv, la relazione tra i due da sempre fu vista come una specie di favola. La ragazza semplice e della porta accanto che sposa il principe di Hollywood. Una fiaba finita male, come noto. Perché durante le riprese di Mr & Msr Smith, Brad conosce Angelina Jolie.
Brad Pitt e Angelina Jolie: i figli sono sei
Il resto è storia recente: il matrimonio con la Aniston si chiude ma le fan sono tutte con la ex, tanto che il #teamJennifer, numeroso, ha atteso per anni una nuova svolta amorosa nella vita di Pitt. Ed è arrivata nel 2016 (e dopo la separazione sono anche arrivate le scuse alla Aniston): Angelina ha lasciato Brad e messo fine ad un matrimonio che, tra adozioni e figli naturali, poteva contare su sei figli.
Brad Pitt: le storie mai confermate
Non confermate le storie con Marion Cotillard, con Brad Pitt sul set di Allied - Un'ombra nascosta, quando ancora l'attore era sposato con la Jolie, né quella successiva con Elle MacPherson, di cui si è vociferato dopo il divorzio.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV