Quentin Tarantino e il nono film: il regista cerca un attore emergente per il ruolo di Roman Polanski

Nel cast è già sicura la presenza di Leonardo DiCaprio e Margot Robbie

Arriva nuove indiscrezioni riguardo al prossimo film di Quentin Tarantino, il nono lungometraggio della sua carriera. Nella pellicola, che sarà ambientata nella Los Angeles del 1969, comparirà anche il personaggio di Roman Polanski che non avrà una parte secondaria, tutt'altro, il suo dovrebbe essere un ruolo chiave all'interno del lungometraggio. Chi sarà l'attore che interpreterà il celebre regista polacco non è ancora noto ma, secondo quanto trapelato direttamente dagli Stati Uniti, Quentin Tarantino è intenzionato ad affidare la parte ad un giovane attore emergente proprio di nazionalità polacca: il regista di Pulp Fiction, Bastardi Senza Gloria e Django Unchained è ora alla ricerca di un artista che abbia le caratteristiche da lui desiderate.

Quentin Tarantino, il nono film: il cast

Sempre per quanto riguarda il cast del film, da tempo ormai sono certe le presenze di Leonardo DiCaprio (che reciterà il ruolo del protagonista, ovvero un attore diventato famoso grazie ad una serie TV western e che da qualche anno sta cercando invano di sfondare anche nel mondo del cinema) e di Margot Robbie (che interpreterà il ruolo di Sharon Tate, l'attrice moglie di Roman Polanski brutalmente uccisa nel 1969 da Charles Manson e dalla sua family). Quentin Tarantino sta però cercando di ingaggiare anche altre tre star del panorama hollywoodiano come Tom CruiseBrad Pitt e Al Pacino.

Quentin Tarantino, uscita del prossimo film

Il nono film di Quentin Tarantino, che non ha ancora un titolo ufficiale, uscirà nelle sale cinematografiche il 9 agosto 2019, non una data casuale: quel giorno infatti ricorrerà il cinquantesimo anniversario della strage di Bel Air compiuta dai seguaci di Charles Manson e nella quale persa la vita, tra le varie persone, anche Sharon Tate. Questo potrebbe essere il penultimo lungometraggio da regista diretto da Quentin Tarantino, che aveva infatti espresso la propria volontà di far terminare la propria carriera di regista una volta arrivato a quota dieci film: la speranza dei fan è che il celebre filmaker cambi idea e continui a realizzare pellicole di grande successo.