Rivelato anche il nome ufficiale del nono film del regista di Pulp Fiction e Kill Bill; La storia sarà ambientata nella Los Angeles del 1969
Brad Pitt e Leonardo DiCaprio torneranno a lavorare insieme a Quentin Tarantino: saranno i protagonisti del nuovo film del regista americano, intitolato Once Upon a Time in Hollywood. Si tratta del tanto atteso nono film di Tarantino, che debutterà sul grande schermo americano (e si spera anche italiano) il 9 agosto 2019. Pitt torna a lavorare con Tarantino dop il ruolo del tenente Aldo "Apache" Raine in Bastardi senza gloria del 2009. DiCaprio, invece, torna a lavorare ancora una volta con il regista dopo Django Unchianed del 2012.
Once Upon a Time in Hollywood: Quentin Tarantino parla del film
Quentin Tarantino ha descritto il suo nono film a The Hollywood Reporter:
Una storia ambientata nella Los Angeles del 1969, in piena ascesa hippy a Hollywood. I due protagonisti proncipali sono Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), star di serie tv western, e la sua controfigura di lungo corso Cliff Booth (Brad Pitt). Entrambi fanno fatica a farsi un nome in una Hollywood che non li riconosce più. Ma Rick ha una vicina di casa molto famosa...Sharon Tate.
Secondo alcune fonti, la negoziazioni da parte della produzione del film con i due attori è stata molto sofferta. DiCaprio sarebbe stato sul punto di non accettare a un certo punto a gennaio 2018.
Quentin Tarantino: il film tanto atteso
Once Upon a Time in Hollywood è stato sul punto di essere cancellato, anche per via delle ambizioni al box office della casa di produzione Sony Pictures e le idee radicali di Tarantino. Alla fine però tutto è andato per il meglio. Il regista ha parlato della genesi del film:
Ho lavorato a questa scenggiatura per cinque anni, sebbene abbia vissuto nella contea di Los Angeles per quasi tutta la vita, incluso il 1969, quando avevo 7 anni. Sono molto eccitato di raccontare questa storia di una Los Angelese e di una Hollywood che non esiste più. E non potrei essere più felice per il duo dinamico di protagonisti DiCaprio e Pitt per Rick e Cliff.